Il nuovo design dei fast-food secondo Burger King

La catena americana ha annunciato il nuovo design dei propri ristoranti che rivoluzionerà completamente la percezione sui fast-food
Il nuovo design dei fast-food secondo Burger King

“Cucine galleggianti”. Così il portale horecatech “The Spoon” ha definito il nuovo design del futuro annunciato da Burger King per i propri punti vendita.

NUOVO DESIGN

Burger King sorprende ancora. E questa volta non parliamo di plant-based burger, né tantomeno di hamburger ammuffiti, bensì di design, anche se sarà difficile raggiungere il medesimo romanticismo del ristorante sul Canal Grande di Venezia.

Consapevole che la pandemia mondiale ha ridisegnato completamente il settore horeca, il colosso degli hamburger ha annunciato che in futuro opererà un rimodellamento completo dei propri ristoranti, ampliando l’area dedicata al drive-thru e all’asporto, potenziando il contactless, incentivando l’utilizzo dell’app ed eliminando quasi completamente l’utilizzo del contante.

La rivoluzione partirà da Miami e dai Caraibi all’inizio dell’anno prossimo.

PIÙ OFF-PREMISES

Sostanzialmente, il nuovo design punterà ad incentivare il consumo a casa e fuori dal ristorante, disincentivando al contempo il consumo in loco.

Come detto, l’area dedicata al drive-thru sarà ampliata con l’aggiunta di una o due corsie, nelle quali i clienti potranno ordinare e pagare direttamente dal proprio smartphone semplicemente scansionando un QR code.

Ogni punto vendita avrà un’area dedicata al ritiro, fornita di armadietti per coloro che ordinano in anticipo tramite l’app.

Ma la parte più intrigante, fa notare The Spoon, sono proprio le “cucine galleggianti”. Nelle intenzioni di Burger King c’è infatti quella di ridurre la superficie utilizzata lavorando in altezza. Le cucine e le sale saranno infatti costruite sopra le corsie dedicate al drive-thru, con nastri trasportatori per la consegna del cibo. Burger King assicura che si tratterà di un’esperienza utente contactless mai vista prima.

Attendiamo di vedere tale nuovo concept anche in Italia.

© Riproduzione riservata