Dispensa Emilia apre un nuovo locale a Bologna

È la prima inaugurazione dopo la fine del lockdown ed è l’inizio di un piano di espansione che prevede altre aperture da qui alla fine dell’anno

Non è un ritorno alla normalità pre Covid-19, ma gradualmente il mondo della ristorazione commerciale moderna sta riprendendo i “propri ritmi”. Un esempio è l’apertura di un ristorante Dispensa Emilia a Bologna, in via Stalingrado, il prossimo 9 luglio. Si tratta del terzo locale nel capoluogo emiliano e come i precedenti punterà su una cucina dinamica e gustosa, mettendo in risalto i sapori della tradizione culinaria emiliana e proponendo in chiave moderna e innovativa piatti, in primis la tigella, la cui bontà ha da tempo varcato i confini regionali.

IDENTITÀ TERRITORIALE E VALORE UMANO

L’apertura di Bologna, la prima del 2020, è estremamente significativa perché arriva dopo il periodo di emergenza sanitaria e conseguente chiusura forzata, e rappresenta il primo passo di un importante piano di espansione che prevede altre aperture nel corso dell’anno.

«Siamo partiti nel 2004 senza dar nulla per scontato, con l’obiettivo di poter far vivere alle persone un’esperienza buona, rilassata e divertente – dichiara Alfiero Fucelli, Presidente e Amministratore Delegato di Dispensa Emilia –. Oggi vedere che le persone tornano nei nostri ristoranti e ci danno fiducia dopo un periodo difficile è motivo di grande orgoglio e conferma che abbiamo costruito qualcosa di buono. Con la nuova apertura di via Stalingrado vogliamo celebrare il legame con Bologna e inaugurare una nuova fase di sviluppo dopo lo stop forzato dei mesi scorsi».

La riapertura progressiva dei locali dell’insegna, iniziata il 5 maggio scorso, è avvenuta rivedendo le procedure operative e applicando rigorose procedure igienico-sanitarie necessarie per garantire la massima sicurezza dei clienti e di chi è quotidianamente impegnato in cucina: tutti i dipendenti di Dispensa Emilia, infatti, sono stati sottoposti a test sierologici e dotati degli strumenti di protezione individuale necessari, gli ambienti sono sottoposti a sanificazione continua e gli spazi interni sono stati rivisti per garantire il distanziamento corretto.

Da sottolineare, infine, che è stato introdotto il nuovo sistema totalmente contactless App&Go, che permette ai clienti di ordinare e pagare il loro asporto attraverso l’App Dispensa Emilia e ritirare il loro ordine comodamente dall’auto una volta arrivati sul punto vendita.

© Riproduzione riservata