Burger King inaugura a Milano il BK Café

Il primo corner per colazioni della catena aprirà nel locale di viale Tibaldi 11. Obiettivo: “Offrire un servizio in più ai nostri clienti e presentarci con una nuova veste a chi ancora non ci conosce” dichiara l’ad Andrea Valota

Burger King ha inaugurato il primo BK Café a Milano nel ristorante di Viale Tibaldi 11 (aperto lo scorso maggio). Il nuovo servizio bar/caffetteria per colazioni e aperitivi sbarca così nel quartiere dei Navigli, e resterà aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino fino alla chiusura del ristorante (tutti i giorni fino all’una di notte; venerdì e sabato fino alle 4) ed effettuerà anche il servizio delivery.

Per far conoscere a tutti il nuovo servizio, il 13 e il 14 febbraio un corteo di araldi reali girerà per la città di Milano, offrendo al pubblico corone e inviti per lo speciale brunch di inaugurazione (ingresso libero) che si terrà sabato 15 febbraio. La mattina dell’inaugurazione, chi si recherà nel ristorante di viale Tibaldi con la corona e il mantello ricevuti potrà usufruire di promozioni speciali.

IL NUOVO BK CAFÉ E GLI OBIETTIVI DI BURGER KING

Il Burger King Café di Milano Tibaldi è il secondo in Europa dopo quello aperto a Pogliano Milanese – primo punto vendita ad aver dato il via al format in tutta la rete Burger King. “Il BK Café nasce dalla volontà di offrire un servizio in più ai nostri clienti e di presentarci con una nuova veste a chi ancora non ci conosce – dichiara Andrea Valota, Amministratore delegato di Burger King Restaurants Italia –. L’apertura di Milano, in uno dei nostri punti vendita di maggior successo, segna un punto di partenza per un’espansione che ci auguriamo diventi sempre più capillare e dedicata a diverse tipologie di consumatori. In particolar modo alle fasce più giovani, grazie alle offerte estremamente convenienti rispetto a un bar tradizionale”.

COLAZIONE ALL’ITALIANA (E NON SOLO)

Al Burger King Café si potranno gustare specialità classiche della colazione all’italiana come caffè, cappuccino e brioches, e prodotti più tipicamente statunitensi come pancakes, donuts glassati, muffin, torte e piccola pasticceria. A cui si aggiungono aperitivi originali grazie alle snack box salate e alle quattro varietà di birra alla spina Heineken.

L’idea è di assecondare i gusti e le esigenze dei consumatori inserendo tra le proposte di hamburger e snack anche il segmento della colazione e degli aperitivi. Offrendo un servizio aggiuntivo e orari che si estendono fin alla prima mattinata.

Il caffè in chicchi fornito da Lavazza è macinato al momento e preparato con una macchina professionale a marchio Cimbali. Made in Italy sono anche il latte e la pasticceria con torte e brioche fornite dal colosso napoletano del settore Cupiello.

Il nuovo BK Café godrà di offerte dedicate sia permanenti sia a tempo limitato, come il menù colazione caffè e brioche a solo 1 euro, la carta abbonamento caffè, o la possibilità di completare il proprio menù con un espresso a 50 centesimi. Grazie alla posizione strategica e centrale. Inoltre, con il servizio delivery sarà possibile ordinare la colazione a casa o in ufficio.

IL LOCALE

Lo stile del nuovo corner riprende i colori e i materiali del tipico format del ristorante, con tonalità calde e tanto legno per ricreare un ambiente confortevole e informale. Il personale addetto alla caffetteria è stato appositamente formato per le nuove preparazioni seguendo, come sempre, i rigidi standard di Burger King in materia di igiene e sicurezza.

© Riproduzione riservata