Tra la fine di novembre e dicembre, Dispensa Emilia ha inaugurato tre ristoranti, rafforzando la presenza in territori strategici come Emilia-Romagna, Veneto e Lazio e portando a dieci le aperture complessive realizzate nel corso dell’anno.
Le nuove aperture sono: a Bologna a Borgo Panigale, a Mestre all’interno del Centro Commerciale Porte di Mestre, e a Roma, nel Centro Commerciale Roma Est. A queste inaugurazioni si affiancano l’apertura di novembre a La Spezia, che segna l’ingresso di Dispensa Emilia in Liguria – ottava regione italiana presidiata dal brand – e quella di ottobre al Centro Commerciale Centro Lame di Bologna, ulteriore tassello nel rafforzamento della presenza storica in Emilia-Romagna.
Le ultime tre aperture hanno generato complessivamente oltre 60 nuove assunzioni e rappresentano un ulteriore passo nello sviluppo di una rete di ristoranti interamente a gestione diretta, capace di declinare il format Dispensa Emilia in contesti diversi – da locali su strada al centro commerciale – mantenendo invariati i valori fondanti del brand: qualità delle materie prime, servizio rapido e attenzione all’esperienza del cliente. Con questi nuovi ingressi, salgono a 58 i ristoranti attivi sul territorio nazionale.
“Queste aperture raccontano bene il nostro percorso di sviluppo – commenta Alessandro Medi, Amministratore delegato Dispensa Emilia. Continuiamo a investire nei territori a noi più vicini, come Bologna e l’Emilia, e allo stesso tempo rafforziamo la presenza in aree strategiche come Veneto e Lazio. Cambiano i contesti e i format, ma restano invariati i nostri valori: qualità, semplicità e convivialità, valori che rendono i nostri ristoranti il luogo ideale dove concedersi quel momento buono che rende speciale la giornata, a pranzo come a cena”.
Nel dettaglio, a Bologna il nuovo ristorante su strada – a Borgo Panigale – inaugurato il 27 novembre in via Alcide De Gasperi 27, è l’ottavo locale del brand nel territorio bolognese. Situato in una delle principali porte di accesso alla città dal versante occidentale, il ristorante – con una superficie di 194 metri quadrati e 180 posti a sedere tra sala interna e dehors – è pensato per servire in modo capillare un’area a forte vocazione industriale e produttiva, intercettando residenti, lavoratori e viaggiatori grazie a un ambiente confortevole, facilmente accessibile e dotato di ampio parcheggio.
L’11 dicembre è stata invece la volta di Mestre, con l’apertura del secondo ristorante Dispensa Emilia nel territorio veneziano, all’interno del Centro Commerciale Porte di Mestre. In questo caso il brand ha scelto un format compatto e snello, progettato per rispondere alle esigenze di un contesto a traffico medio e con tempi di consumo rapidi. Il locale, di 54 metri quadrati con 30 posti a sedere, ha comportato 10 nuove assunzioni.
