Blooming delibera un aumento di capitale per sostenere la crescita

Blooming delibera un aumento di capitale per sostenere la crescita

L’assemblea dei soci approva un aumento di capitale da 12 milioni di euro
Blooming delibera un aumento di capitale per sostenere la crescita

Il gruppo – attivo con i marchi Burger King, Yogurteria, Il Barotto, Jean Louis David e con Oltre e Fiorella Rubino in partnership con il Gruppo Miroglio – si prepara a un nuovo e ambizioso piano industriale, volto a consolidare la presenza nei settori chiave e ad accelerare l’espansione sul territorio nazionale.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino a oggi e della fiducia che ci è stata rinnovata dagli attuali soci, che hanno già sottoscritto la metà dell’aumento di capitale deliberatoha dichiarato Davide Canavesio, CEO Blooming. Siamo aperti all’ingresso di nuovi investitori che desiderano partecipare a questo percorso di crescita, contribuendo allo sviluppo di un progetto solido, dinamico e con le persone al centro”.

L’aumento di capitale conferma l’ambizione di Blooming di consolidare la propria posizione nel panorama retail italiano, facendo leva su un modello operativo efficiente, un forte approccio data-driven e una cultura aziendale people-centric.

In Blooming ci sono oltre 500 collaboratori, di cui il 63% donne, con un’età media di 31,8 anni. Il Gruppo investe costantemente in formazione, con più di 4.000 ore erogate ogni anno. Il modello organizzativo è fortemente orientato alle persone, in linea con i valori fondanti della società.

Anche la sostenibilità è integrata nella governance. Blooming ha pubblicato già 3 bilanci di sostenibilità pur non essendo obbligata per legge.

© Riproduzione riservata