Inaugurazione DalterFood Parma: gruppo di persone nel nuovo stabilimento di confezionamento. Produzione alimentare, sicurezza.

DalterFood Group, nuovo stabilimento inaugurato a Parma

Investimento da un milione di euro per aumentare la capacità produttiva e sostenere la domanda globale di Parmigiano Reggiano
Inaugurazione DalterFood Parma: gruppo di persone nel nuovo stabilimento di confezionamento. Produzione alimentare, sicurezza.

DalterFood Group ha avviato oggi le attività produttive nel nuovo stabilimento di taglio e confezionamento di formaggi duri situato a Parma. L’operazione è una tappa strategica nel percorso di crescita dell’azienda, orientato al rafforzamento della capacità produttiva e al miglioramento dell’efficienza industriale, in risposta alla crescente domanda di formaggi italiani sui mercati internazionali e domestico, in particolare del Parmigiano Reggiano.

Acquistato nel 2022, il sito produttivo è stato interessato nel 2025 da un piano di investimenti pari a un milione di euro, destinato all’installazione di nuove linee di confezionamento e a un ampio intervento di ammodernamento e ristrutturazione. I lavori hanno consentito l’avvio delle prime produzioni già dal 2 febbraio 2026. Nei prossimi mesi, ulteriori linee entreranno progressivamente in funzione, permettendo allo stabilimento di Parma di affiancare quello storico di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia).

L’apertura del nuovo stabilimento costituisce un momento importante nel percorso di sviluppo del nostro Gruppo”, commenta Andrea Guidi, Direttore generale di DalterFood Group. “Il 2025 è stato un anno straordinario, chiuso con un fatturato record di 200 milioni di euro. Questo investimento strategico ci consente di aumentare la capacità produttiva e di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei clienti, rafforzando la nostra competitività sui mercati internazionali”.

Il nuovo impianto è dotato di tecnologie moderne e sistemi avanzati per garantire elevati standard di qualità e sicurezza alimentare. Particolare attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità, principio guida del gruppo, attraverso interventi mirati all’efficienza energetica, alla riduzione degli impatti ambientali e a scelte responsabili lungo l’intera filiera.

Con questa operazione, DalterFood Group intende confermare la propria strategia di sviluppo fondata su innovazione, valorizzazione delle competenze e un forte radicamento nel territorio emiliano, da sempre cuore della tradizione casearia aziendale.

© Riproduzione riservata