In occasione del suo trentesimo anniversario, MAPIC ha scelto di reinventarsi, accentuando il focus sul business: “Una decisione che – spiega Francesco Pupillo, Direttore MAPIC – rispecchia il nuovo scenario del mercato, dove i progetti di ristrutturazione e di estensione prevalgono sulle nuove costruzioni”.
L’edizione 2025 ha introdotto un format più snello, con una nuova area dedicata al networking, registrando numeri positivi: sono stati oltre 4.000 i visitatori e più di 1.600 i brand partecipanti. “Il tema centrale di quest’anno è la crescita attraverso la creazione di valore – ha aggiunto Pupillo – lavorando sugli asset esistenti e sull’esperienza del cliente”.
Tra i punti di forza anche l’attenzione ai nuovi concept retail internazionali, provenienti da America e Asia, presentati a landlord e operatori europei. L’Italia si conferma una delle community più vitali, con circa 500 partecipanti.

