Luca Vaccaro, Selex Marche Commerciali, horeca e private label.

Gruppo Selex spinge sulla private label per l’Horeca

La rete C+C cresce nel canale dei grossisti e rafforza la propria proposta di marca commerciale con assortimenti dedicati, formati professionali e nuove soluzioni pensate per le esigenze di hotel, ristoranti e bar
Luca Vaccaro, Selex Marche Commerciali, horeca e private label.

Nel canale dei grossisti, Gruppo Selex continua a rafforzare il ruolo di C+C, oggi a quota settantaquattro punti vendita – presto settantacinque – distribuiti soprattutto nel Centro e Nord Italia, con una presenza che arriva fino alla Sicilia. Una rete che consente al gruppo di presidiare il settore con una quota del diciassette per cento e un posizionamento consolidato nell’horeca.

Intervenuto ai microfoni di Food Service in occasione di Host Milano 2025, Luca Vaccaro, Direttore Marche Commerciali Gruppo Selex, racconta l’evoluzione della private label dedicata agli operatori professionali. Due i marchi principali: per l’alimentare e Vanto per la detergenza e il cleaning. Un portafoglio di seicentocinquanta referenze e un fatturato di centoventuno milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente.

L’offerta è progettata specificamente per le esigenze di hotel, ristoranti e bar: formati professionali, caratteristiche tecniche coerenti con l’uso intensivo e una grafica rinnovata che facilita la scelta all’interno del punto vendita. Il lavoro con fornitori certificati e partnership di lungo periodo completa una strategia che punta su affidabilità, continuità e sviluppo di nuove categorie.

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