Al via la partnership tra Investfood e Seafood from Norway

Al via la partnership tra Investfood e Seafood from Norway

Siglata una partnership tra Seafood from Norway e Investfood per valorizzare l'origine del salmone norvegese nei ristoranti del gruppo
Al via la partnership tra Investfood e Seafood from Norway

Il Norwegian Seafood Council – ente promotore del marchio di origine “Seafood from Norway” – simbolo di origine di tutti i prodotti ittici norvegesi e Investfood, la piattaforma multibrand nel settore del food service, annunciano una collaborazione che ha l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza del salmone norvegese nell’offerta dei ristoranti del Gruppo Investfood.

Attraverso la partnership con Investfood, che include nel suo portafoglio alcuni dei principali brand di poké e sushi presenti in Italia – Pokéria by NIMA, NIMA Sushi, Pacifik Poké, This is Not a Sushibar, Poké Factory, Maui Hawaiian Restaurant – verrà messa in evidenza l’origine del salmone norvegese, grazie alla presenza del marchio d’origine “Seafood from Norway” nel menù dei 50 ristoranti del Gruppo presenti su territorio nazionale.

Questa strategia nasce dal desiderio sempre più forte dei consumatori di scegliere prodotti che non siano solo di ottimo gusto e salutari, ma la cui origine sia garantita anche grazie ad una filiera sicura, controllata e trasparente, come avviene per il salmone norvegese, allevato in maniera sostenibile nelle limpide acque fredde della Norvegia.

Come emerso dai dati presentati in occasione dell’ultimo seminario sui prodotti ittici norvegesi organizzato dal Norwegian Seafood Council, oltre il 90% del salmone consumato in Italia proviene dalla Norvegia. E quali ricette ne esaltano maggiormente il gusto ? Tra queste, è ormai impossibile non citare il sushi e il pokè, tra i principali protagonisti delle scelte “out of home” degli italiani, come emerge dalla ricerca Circana sui consumi di pesce e prodotti ittici fuori casa in Italia (Italian Out of Home and Fish & Seafood consumption).

Il pokè è la scelta del 15% degli italiani nei canali fuori casa, e tra gli ingredienti preferiti spicca il salmone – quello norvegese in particolare – grazie alle sue caratteristiche nutrizionali e al gusto delicato che lo rende perfetto da gustare crudo nelle ricette più comuni, come appunto il pokè, o il sashimi, il nigiri e il sushi in generale.

Sappiamo bene quanto gli italiani amino il salmone norvegese, un ingrediente che negli anni è diventato sinonimo di qualità e versatilità. La sua popolarità è particolarmente evidente nella crescente passione degli italiani per il sushi e il poké, piatti in cui il salmone è il protagonista indiscusso. Questa tendenza tra l’altro non nasce dal caso, ma ha radici profonde: il merito va proprio ai norvegesi, che negli anni ’80 ebbero l’intuizione di introdurre il salmone crudo in Giappone, rivoluzionando per sempre la tradizione del sushi – afferma Tom-Jørgen Gangsø, Direttore Italia Norwegian Seafood Council, che conclude: Attraverso questa partnership con Investfood, siamo felici di evidenziare l’eccellenza e la sostenibilità del salmone norvegese nei menù dei loro ristoranti, con un’offerta che si allinea perfettamente con il nostro impegno nel fornire agli italiani un prodotto gustoso, salutare e di altissima qualità”.

Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con il Norwegian Seafood Council, che ci permette di valorizzare ulteriormente un ingrediente iconico come il salmone norvegese, protagonista indiscusso nei nostri piatti di sushi e poké. La qualità, la tracciabilità e la sostenibilità del salmone norvegese si sposano perfettamente con la filosofia del nostro gruppo, che punta a offrire un’esperienza gastronomica autentica, sana e consapevole. Con questa partnership, rafforziamo il nostro impegno nel proporre ai clienti un prodotto eccellente, riconoscibile e garantito, in linea con le nuove esigenze di consumo” –dichiara Daniele Gargano, CMO Investfood.

© Riproduzione riservata