Agosto record per KFC: in un mese aperti 5 ristoranti

Agosto record per KFC: in un mese aperti 5 ristoranti

Il brand sale a quota 132 insegne in Italia e crea 130 nuovi posti di lavoro in 5 regioni
Agosto record per KFC: in un mese aperti 5 ristoranti

KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc, che comprende anche i marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill. Con più di 53.000 ristoranti in oltre 155 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione.

Nel mondo, KFC conta oltre 30.000 ristoranti in più di 145 Paesi. In Italia sono presenti ad oggi 132 ristoranti in 16 regioni: 112 ristoranti sono gestiti in franchising, 20 sono a gestione diretta da parte del Corporate Franchisee. Con 25 milioni di clienti serviti nel 2024 il giro d’affari complessivo è arrivato lo scorso anno a 179 milioni di euro (+25% sul 2023).

Le recenti nuove aperture di KFC in Italia sono distribuite tra centri commerciali e centri cittadini, per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Gravellona Toce (VB). Il ristorante è gestito in franchising dalla società Santa Barbara, a cui fanno capo altri 2 ristoranti in Piemonte. Si trova nella food court del centro commerciale Le Isole in corso Marconi 42-44 ed è dotato di una sala da 165 metri quadri, di cui 35 di sala interna con 16 posti a sedere, a cui si aggiungono quelli della food court del centro commerciale. Nuove assunzioni per questa apertura: 20 persone.

Catanzaro. Collocato all’interno del centro commerciale Le Fontane in viale Emilia 61, il ristorante è gestito in franchising dalla società T-Fried Chicken, a cui fa capo un altro ristorante in Calabria. Si trova nella food court del mall, è dotato di una sala da 458 metri quadri con 116 posti a sedere e di un dehors da 176 metri quadri. Nuove assunzioni per questa apertura: 35 persone.

Roma Infernetto. In via Ermanno Wolf Ferrari 350, il ristorante è gestito in franchising dalla società AG Fast Food. Ha una sala da 200 metri quadri con 40 posti a sedere e di un dehors da 150 posti a sedere. Nuove assunzioni per questa apertura: 20 persone

Trapani. In via Avvocato Giuseppe Palmeri 5, il ristorante è gestito in franchising dalla società Compo Sud, che possiede altri 4 ristoranti in Sicilia. Il locale si trova nella vivacissima zona del porto, a un passo dalle spiagge e dal centro storico, ed è dotato di una sala con 14 posti a sedere e di un grande dehors da 66 posti. Nuove assunzioni per questa apertura: 25 persone.

Grosseto. Situato all’interno del centro commerciale Maremà in via Ecuador, il ristorante è gestito in franchising dalla società Red Bucket, a cui fanno capo altri due ristoranti tra Toscana e Umbria. Il ristorante, situato al piano terra del mall ma con ingresso indipendente e accessibile a tutti, è dotato di una sala da 345 metri quadri con 88 posti a sedere e di un dehor da 50 metri quadri con altri 32 posti. Nuove assunzioni per questa apertura: 30 persone.

© Riproduzione riservata