
Areas MyChef, tra i principali operatori mondiali nella ristorazione nel Travel Retail, e Iginio Massari Alta Pasticceria hanno annunciato una partnership strategica. L’accordo mira a portare il gusto e la raffinatezza della grande pasticceria italiana nei principali snodi del viaggio contemporaneo. L’obiettivo è quello di offrire ai viaggiatori un’esperienza food unica e riconoscibile, coerente con i valori del Made in Italy.
Questa collaborazione è vista da Areas MyChef come una nuova frontiera del travel food, un’offerta premium che valorizza il viaggio attraverso il gusto, la bellezza e la tradizione della pasticceria italiana. Per Iginio Massari Alta Pasticceria, il Travel Retail rappresenta un’opportunità strategica fondamentale per accrescere la visibilità internazionale del brand, rispondere alla forte richiesta dei clienti e intercettare importanti volumi di vendita. Le prime due aperture significative sono previste entro la prossima primavera.
Un progetto di eccellenza nel Travel Retail: Iginio Massari e Areas MyChef
La partnership, annunciata da Sergio Castelli, CEO di Areas MyChef per Italia e Germania, nasce dalla visione di unire managerialità, innovazione e qualità artigianale. Sergio Castelli ha sottolineato come Areas MyChef si consideri un sarto che crea abiti su misura attraverso format proprietari, con partner terzi o accordi di franchising, e che questa collaborazione con il Maestro Massari e la sua famiglia rinnovi la volontà di mettere il prodotto al centro di ogni progettualità.
Debora e Nicola Massari, Amministratori di Iginio Massari Alta Pasticceria, si sono detti entusiasti della partnership con Areas My Chef, riconoscendo all’azienda straordinaria capacità, competenza e una vera passione per i prodotti di alta pasticceria. Credono fortemente che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e permetterà a sempre più persone di apprezzare l’eccellenza del brand.
FRetail alla guida dello sviluppo
A guidare lo sviluppo del concept dedicato a Iginio Massari Alta Pasticceria nel canale travel sarà FRetail, partner storico di Areas MyChef con una collaborazione attiva da oltre dieci anni. FRetail, guidata dal Founder e CEO Mario Esposito, ha già generato food format innovativi e di successo legati all’identità gastronomica italiana. L’ambizione è estendere il format anche a centri storici, mall e department store. Mario Esposito ha espresso soddisfazione per l’inclusione del brand Iginio Massari Alta Pasticceria tra i progetti da sviluppare, sia in Italia che all’estero, vedendo in questa collaborazione un nuovo capitolo dell’eccellenza del Made in Italy.