
Löwengrube e Tosca annunciano l’apertura del capitale a Sal Service, con la quale era già stata avviata una joint-venture denominata LSM. Si tratta di un passo decisivo verso una crescita sostenibile e proattiva. L’intesa – che coniuga visione industriale, qualità dell’offerta e un forte radicamento territoriale – dovrebbe segnare l’inizio di un nuovo percorso per le due aziende, guidate dal CEO e fondatore Pietro Nicastro insieme a Monica Fantoni.
Pietro e Monica rimarranno strategici e al centro del nuovo progetto, mentre Sal Service – che ha individuato in Fabrizio Tonfoni il prossimo Direttore generale dei due brand – apporterà la sua esperienza in ambito immobiliare, accelerando lo sviluppo e ricercando le migliori posizioni sia nelle grandi città sia nei migliori centri commerciali, in Italia e all’estero.
Lo sviluppo di Löwengrube sarà prevalentemente diretto, attraverso il reperimento di risorse da strumenti finanziari innovativi e flessibili, avendo messo a punto un modello interno di investimento capace di realizzare un negozio con un sensibile risparmio di costi Capex. Un risultato che consente di accelerare l’espansione della rete, portando l’autenticità bavarese a un pubblico sempre più ampio. Il piano, infatti, prevede già due aperture entro la fine 2025 (di cui una a Waterfront Genova) e poi un ritmo di crescita di almeno 3/4 aperture all’anno.
Per Tosca Eccellenze Toscane, la cui offerta ruota attorno alla tradizione toscana della schiacciata, oltre alle 6 aperture già attive e le imminenti prossime aperture in Italia e in Francia, sarà privilegiato il modello di sviluppo “misto”, usufruendo di accordi già sottoscritti con diversi partner, ma valutando anche lo sviluppo diretto.