Rivoire apre il secondo locale a Milano

Dopo l'apertura a Brera nel 2023, l’azienda inaugura un altro locale in Piazza Oberdan, zona Porta Venezia
Rivoire apre il secondo locale a Milano

Enrico Rivoire, stimato cioccolatiere della Real Casa Savoia, inaugurò il suo primo locale a Firenze nel 1872. Dopo oltre un secolo e mezzo, Rivoire si espande oltre le pittoresche vie di Firenze e approda a Milano dove inaugura il suo secondo store.

Sviluppato su una superficie di 120 metri quadrati, oltre al dehors, offre un’esperienza che porta i visitatori nel cuore di un palazzo fiorentino, con immagini rinascimentali che adornano le pareti e dove una serie di stravaganti oggetti d’antiquariato aggiungono un carattere unico all’ambiente.

Se le radici di Rivoire affondano nell’arte della cioccolateria, il repertorio del locale si estende ben oltre: il team del locale crea cocktail che si spingono oltre i confini della mixologia, dai classici senza tempo fino alle miscele più innovative. Al momento dei pasti, il menu incarna l’evoluzione della cucina italiana, arricchita da un tocco moderno e internazionale.

Rivoire è un simbolo dell’artigianato e della cultura italiana da oltre 150 anni, partendo da Firenze nella bellissima Piazza della Signoria e continuando a prosperare – afferma Carmine Rotondaro, proprietario dal 2018. La tradizione del marchio e i suoi sapori unici mi hanno colpito e mi impegno a preservare queste caratteristiche per le generazioni future, in modo da svilupparle in tanti progetti. Dopo l’apertura di Brera nel 2023, questa nuova sede milanese rappresenta un passo significativo nell’espansione della presenza di Rivoire. Con altre sedi previste in Piazza Cadorna e a Venezia, l’obiettivo è di affermare Rivoire come punto di riferimento globale per il lusso, la creatività e l’eccellenza italiana culinaria”.

© Riproduzione riservata