Signorvino apre a Firenze in Santa Maria Novella

A Vinitaly 2024 l’azienda annuncia una nuova apertura e presenta Signorvino Stories, il viaggio attraverso le storie del vino italiano
Signorvino apre a Firenze in Santa Maria Novella

Signorvino, la Grande Cantina Italiana con cucina del Gruppo Oniverse, ha annunciato alla vigilia del Vinitaly 2024 l’apertura di un nuovo locale a Firenze, nella centralissima piazza Santa Maria Novella. Si tratta del secondo punto nel capoluogo toscano, che si aggiunge ai già 38 locali – 10 in più rispetto al 2022 – presenti su tutto il territorio nazionale.

“Nella nostra mission c’è la volontà di promuovere la conoscenza delle straordinarie eccellenze vinicole italiane, mettendo in luce sia i rinomati produttori che le piccole realtà innovative – ha dichiarato Federico Veronesi, Proprietario dell’insegna insieme alla sua famiglia –. Siamo pronti a portare queste storie in nuove città italiane, anche rafforzando il nostro legame in città dove siamo già a presenti: per questo, ha aperto mercoledì 10 aprile il secondo negozio a Firenze, un nuovo grande locale in Piazza Santa Maria Novella”.

Presentato il concept Signorvino Stories

Vinitaly 2024 è stato anche l’occasione per presentare Signorvino Stories, il nuovo concept per un viaggio enogastronomico nel mondo del vino. Il progetto nasce infatti per celebrare un anno di storie e narrazioni legate al vino e della tradizione delle cantine italiane, uno sguardo all’eccellenza enoica del Belpaese. Si tratta di una narrazione che posiziona al centro la passione dei vignaioli, l’attenzione dei Wine Specialist e la specificità di ogni bottiglia.

Il lancio è avvenuto lo scorso sabato 13 aprile in occasione della festa di apertura al Vinitaly 2024 presso il Palazzo Storico della Gran Guardia di Verona. Gli ospiti che hanno presenziato l’evento sono stati intrattenuti da oltre 20 artisti di “Inspiration” provenienti da Parigi che hanno deliziato la platea con un’esperienza unica per coinvolgimento. La serata è poi proseguita con l’inserimento  di un menu ad hoc, capace di valorizzare la storia di ogni prodotto e di ogni produttore.

Luca Pizzighella, General Manager di Signorvino ha così commentato in occasione del lancio ufficiale del progetto: “Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo concept Signorvino Stories al Vinitaly 2024. Quest’anno sarà un emozionante viaggio nel mondo del vino italiano, celebrando le storie, le passioni e le tradizioni che rendono il nostro patrimonio enologico così unico e prezioso”.

© Riproduzione riservata