Rivoire, apre in Piazza Oberdan il secondo locale Milanese

Si tratta del terzo punto vendita per il marchio che celebra la cucina italiana tra cioccolateria, cocktail e menù innovativi
Rivoire, apre in Piazza Oberdan il secondo locale Milanese

Apre a Milano nuovo punto vendita Rivoire: si tratta del secondo store nel capoluogo meneghino per il marchio specializzato in caffè e cioccolateria, dopo l’apertura nello storico quartiere di Brera nel 2023, il terzo in assoluto se si considera lo storico locale di Firenze.

Il nuovo locale nel dettaglio

La location, situata in Piazza Oberdan, si sviluppa lungo una superficie di 120mq comprensiva di un dehor, per un’atmosfera elegante e raffinata, paragonabile ad un palazzo fiorentino anche in virtù delle immagini rinascimentali presenti sulle pareti, adornate da particolari pezzi di antiquariato che rendono unico l’ambiente.

Rivoire
Un dettaglio degli interni del nuovo locale Rivoire

L’offerta gastronomica di Rivoire eccelle nell’arte della cioccolateria, anche grazie all’esposizione di prodotti gustosi a base di cacao perfetti sia da portare a casa sia da ordinare comodamente online. A queste specialità si affianca una selezione di cocktail elaborati che rappresentano sia i grandi classici sia miscele più innovative, da abbinare con una selezione sfiziosa di finger food accuratamente preparati.

I cioccolatini ordinabili sul sito di Rivoire

Oltre ai prodotti a ciò, Rivoire propone un menu per il momento dei pasti in grado di rappresentare l’evoluzione della cucina italiana con tocchi moderni e di richiamo internazionale. Le portate che compongono l’offerta rappresentano così eleganza e contemporaneità, come la Rana pescatrice con spuma di piselli al wasabi o il Sashimi di ricciola. Un connubio di stili a cui è affiancata un’elegante selezione di vini con etichette raffinate.

La storia di Rivoire

I locali firmati Rivoire si distinguono per un’atmosfera che prende ispirazione dai caffè e dalle pasticcerie di fine ‘800, luoghi di incontro di letterati e spazi di mondanità in cui i commensali potevano godere tramite l’offerta di pasticcini e bevande calde veri e propri di attimi di piacere.

Il nome del marchio richiama la storica figura di Enrico Rivoire, celebre cioccolatiere della Casa Reale di Savoia, che nel 1872 inaugurò a Firenze il rinomato Caffè in cui era solito deliziare il palato raffinato della sua clientela. Da quel momento Rivoire è diventato un baluardo culinario, visitato quotidianamente da fiorentini e turisti, contribuendo alla diffusione del nome nel panorama internazionale. 

© Riproduzione riservata