Fedegroup acquisisce Artisti del Vegetariano

Nuova operazione per l’azienda guidata da Mirko Sanna, già proprietaria di Golocious, Baessato e Nabucco. A marzo apertura a Milano e offerta a firma dello Chef Paolo Gramaglia
Fedegroup acquisisce Artisti del Vegetariano

Fedegroup, azienda impegnata nella ristorazione in outsourcing guidata da Mirko Sanna, annuncia l’acquisizione delle quote di maggioranza del rinomato format di green eating Artisti del Vegetariano, così come dei suoi locali a Padova (Sotto il Salone) e a Milano (Brera, via Spallanzani e Corso Magenta). Inoltre, l’insegna ha annunciato l’apertura, a inizio marzo, di un nuovo punto vendita nel cuore del capoluogo lombardo. 

Già proprietaria di Golocious, Baessato e Nabucco, Fedegroup, con l’acquisizione di Artisti del Vegetariano, rafforza la sua linea di business dedicata alla ristorazione retail oltre ad ampliare l’offerta dedicata all’hotellerie e ai servizi catering. 

Ingresso nel segmento alberghiero

Artisti del Vegetariano approda infatti per la prima volta nel segmento alberghiero, con l’inserimento di corner dedicati in selezionate strutture partner dell’azienda milanese, e nell’offerta di Madame Delice, signature catering Fedegroup che ogni anno gestisce con le sue squadre oltre 200eventi, dai pranzi aziendali per le linee manageriali ai grandi eventi come il Giro Donne. Firma della nuova proposta, interamente plant based e fondata su criteri di stagionalità e zero waste, lo Chef stellato Paolo Gramaglia

Il commento

 “Artisti del Vegetarino è un brand con un’identità forte e attuale, capace di soddisfare un pubblico ampio e alla costante ricerca di qualità, gusto e sostenibilità, per il quale abbiamo previsto un’importante accelerazione nei prossimi mesi. Dopo l’apertura del quarto locale di Milano, il prossimo obiettivo è portarlo in tutta Italia con un mix di flagship stores, temporary e corner dedicati alimentando nuove sinergie con i partner attuali – dichiara Mirko Sanna, Managing Director di Fedegroup –. “Ringrazio Paolo Gramaglia per aver accettato di collaborare con noi in questa nuova sfida, assumendosi il compito di firmare il restyling dell’offerta Artisti del Vegetariano in continuità con la filosofia e l’impronta che caratterizza il brand sin dalla sua nascita.”   

© Riproduzione riservata