KFC Italia apre a Vicenza il primo ristorante a gestione diretta

Presso la food court del Centro Commerciale Palladio inaugura la nuova formula ‘proprietaria’. Obiettivo 200 locali entro cinque anni
KFC Italia apre a Vicenza il primo ristorante a gestione diretta

KFC inaugura a Vicenza il primo ristorante in Italia a gestione diretta. L’operazione, frutto di una nuova strategia di sviluppo che ha visto lo scorso aprile l’ingresso nel sistema di un corporate franchisee totalmente italiano, ha l’obiettivo di dare ulteriore impulso alla presenza dell’insegna su tutto il territorio nazionale. Il nuovo pdv, aperto dal 5 dicembre, rappresenta infatti il 77° store nella Penisola – il settimo in Veneto – e si trova all’interno della food court del Centro Commerciale Palladio. In totale, il piano di crescita prevede la piena operatività di 200 ristoranti entro i prossimi cinque anni: a fine 2023 saranno in tutto 14 i nuovi ristoranti KFC aperti nell’anno, per un totale di oltre 500 nuovi posti di lavoro creati, di cui 30 proprio per il locale di Vicenza.

KFC a Vicenza, focus su tecnologia e comodità

Il nuovo ristorante KFC di Vicenza vanta grandi dimensioni: 152 posti a sedere, 212 mq di sala interna e 211 mq per la grande cucina, dove il celebre pollo fritto del Colonnello Sanders viene preparato a mano ogni giorno dai cuochi KFC. Sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22, e come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, sarà un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutte le comodità che da sempre rendono l’esperienza da KFC piacevole e rilassante.

KFC Vicenza interni
Un dettaglio della sala dello store di KFC a Vicenza

L’esperienza dei clienti sarà caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira, per gustare il proprio menù sul posto oppure come take-away. Senza dimenticare il servizio di delivery a domicilio.

Dichiarazioni

A tagliare il nastro durante l’inaugurazione è l’Amministratore delegato Corrado Cagnola: L’ingresso nel sistema di un corporate franchisee italiano nasce dalla volontà di realizzare una crescita ancora più veloce del brand e una maggiore competitività nel settore. Da aprile stiamo mettendo in campo un piano di espansione importante, nel quale la nuova organizzazione è tutta coinvolta e che porterà a fine 2023 a superare gli 80 ristoranti in Italia. Quello di Vicenza darà il via alla nuova fase operativa che ci consentirà di seguire ancora meglio lo sviluppo affiancando alla crescita di questi anni, ottenuta tramite il solo franchising, anche la crescita diretta”.

L’esperienza italiana – continua Cagnola – sta diventando anche un modello per altri Paesi europei in cui il brand è presente: la formula del Corporate Franchising Agreement consente da un lato di lavorare in grande sinergia con la corporation, che in un mercato giovane come l’Italia ha ancora tanta esperienza da darci. Dall’altro, gestendo noi direttamente una parte dei ristoranti rafforziamo ulteriormente la condivisione con i nostri franchisee degli obiettivi di sviluppo per migliorare il business model in maniera continuativa”.

© Riproduzione riservata