Doppio Malto apre a Trento

Si tratta del 44° ristorante in Europa per il format, il primo in Trentino. Seconda apertura a metà dicembre a Madonna di Campiglio
Doppio Malto apre a Trento

Doppio Malto arriva in Trentino e apre il suo nuovo locale a Trento: si tratta del 44° ristorante in tutta Europa. Il format che coniuga birra artigianale, cucina gustosa ed entertainment è infatti presente, oltre che in Italia, a Glasgow, Newcastle, Parigi La Dèfense, Chambray-lès-Tours e Bordeaux-Lac in Francia, con una formula comune ma che si adatta al carattere locale e all’unicità della destinazione finale.

Un dettaglio degli interni del nuovo locale Doppio Malto di Trento (credits Loren Badeli)

Il nuovo locale Doppio Malto nel dettaglio

Dal 16 novembre il capoluogo tentino potrà così sperimentare non solo una vasta offerta di birre artigianali di produzione propria (anche gluten free), e un menu che combina birra e cibo in maniera innovativa: Doppio Malto punta anche all’alta qualità delle materie prime, del servizio e del design, e ad un’idea diversa di customer experience, dove ogni dettaglio è dedicato alla felicità del cliente. Il locale, che apre in via del Brennero 148, è disposto su due piani per un totale di 700 mq e dispone di un dehors di 70 mq. Il numero complessivo di coperti è dunque più di 300.

Grande varietà di proposte

Protagonista sarà la birra artigianale, che è la storia e la tradizione del marchio, insieme alla cucina dove gli ingredienti del territorio sono la base per proposte gastronomiche solide e spesso ripensate e rinnovate. Spazio dunque a grigliate con varietà di tagli e cotture, insalate, hamburger realizzati con ricette originali e dolci per tutti i palati. 

Un dettaglio degli interni del nuovo locale Doppio Malto di Trento (credits Loren Badeli)

Grande attenzione è poi riposta alle stagioni con curate versioni di menu che si adattano al periodo: la proposta autunnale offre la pizza pancetta, funghi e crema di zucca,le millefoglie di pane Guttiau con crema di zucca, zucchine e melanzane grigliate e pesto al finocchietto e le polpette al sugo come antipasto, il millefoglie cioccolato e zabaione tra i dessert. Inoltre, interessante l’alternativa vegetariana (con burger no meat) per ogni tipologia di burger a menu. Tra i dolci e le dolcezze il Birramisù, tiramisù in barattolo con biscotti savoiardi inzuppati nella speciale birra Black Stout e scaglie di cioccolato, amatissimo, e la Cheesecake con crema di Robiola in barattolo e crumble di Sbrisolona con salsa al cioccolato o ai mirtilli.

Un dettaglio degli interni del nuovo locale Doppio Malto di Trento (credits Loren Badeli)

La presenza di Doppio Malto in Trentino non si limiterà solo al capoluogo. Per metà dicembre, infatti, è prevista l’apertura a Madonna di Campiglio, una location più che mai suggestiva per iniziare l’inverno all’insegna della felicità.

© Riproduzione riservata