Dispensa Emilia sbarca a Roma Fiumicino: seconda apertura nella Capitale

Dopo il recente successo di Porte di Roma, continua l’espansione della catena: nuovo ristorante al Da Vinci Village
Dispensa Emilia sbarca a Roma Fiumicino: seconda apertura nella Capitale

Continua la crescita di Dispensa Emilia nella Capitale: dopo l’inaugurazione del ristorante nel centro commerciale Porte di Roma, la catena di cucina emiliana è infatti prossima al taglio del nastro di un nuovo pdv a Roma Fiumicino, e nel dettaglio presso il Da Vinci Village. Lo store rappresenta il 38° ristorante in Italia, dislocati al Centro Nord tra Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio.

Il ristorante di Roma Fiumicino, aperto dal 26 ottobre e che impiega 29 persone, si estende su una superficie di 330 mq con 174 posti a sedere, di cui 44 nel dehor esterno. La struttura è inserita come stand alone nel parco commerciale Da Vinci di via Meucci: oer il brand si tratta di una scelta strategica in termini di visibilità, in quanto ogni anno lo scalo capitolino accoglie milioni di viaggiatori da tutto il mondo (29,4 solo lo scorso anno), e dal 2022 è inserito nel ‘Director General’s Roll of Excellence’ di ACI World, albo di eccellenza di cui fanno parte solo 64 aeroporti su oltre 18.000 nel mondo. 

La tigella al centro

Tutte le proposte del menu sono cucinate al momento dell’ordine senza l’utilizzo di alcun ingrediente surgelato per offrire sempre un piatto fresco e di qualità. Nel menu di Dispensa Emilia è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini e gustose insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella, piatto principe della cucina modenese. Molti degli ingredienti arrivano nei ristoranti proprio dalla Cucina della Dispensa. l’unità produttiva di Modena che prepara e distribuisce quotidianamente le tigelle, il ragù, e molti altri condimenti.

In menù sono presenti in tante versioni: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili, come ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’App le tigelle si possono anche personalizzare a piacere. Tutte le proposte del menù sono cucinate al momento dell’ordine.

Il nuovo ristorante Dispensa Emilia di Roma Fiumicino adotta una formula Fast Casual, che abbina gli ordini veloci in cassa o tramite app alla comodità del servizio al tavolo. E per l’asporto ci sono anche le modalità delivery e take away, per ricevere gli ordini direttamente nel parcheggio nei posti auto App&Go senza scendere dall’auto.

Il commento

Dispensa Emilia sta sviluppando una strategia di espansione basata sulla capillarità – spiega Alessandro Medi, Amministratore Delegato -. Per questo puntiamo sulla copertura della zona di Roma, dove il nostro primo ristorante nel centro commerciale Porte di Roma è stato accolto da un grande successo di pubblico. Oggi ci avviciniamo anche al turismo internazionale dell’aeroporto di Fiumicino, uno dei più premiati in Europa per i suoi standard di qualità. Ci fa piacere poter offrire nuovamente il gusto inconfondibile della cucina emiliana al pubblico romano che frequenta il parco commerciale Da Vinci, e far assaggiare le nostre tigelle e gli altri prodotti iconici di Dispensa Emilia anche a chi ruota intorno a Fiumicino mentre si sposta per il mondo”.

© Riproduzione riservata