Eataly fa il suo ingresso nel McArthurGlen Serravalle Designer Outlet

Per Eataly, l’apertura nel più grande designer outlet d’Europa rappresenta un’importante vetrina verso un pubblico sia locale sia turistico internazionale
Eataly fa il suo ingresso nel McArthurGlen Serravalle Designer Outlet

Oltre mille mq quadrati con dehors esterno, in un contesto di prestigiosi brand internazionali, caratterizzano l’apertura di Eataly all’interno del Serravalle Designer Outlet. L’operazione, che ha visto il taglio del nastro nella giornata di ieri, incarna l’evoluzione della strategia dell’insegna guidata da Andrea Cipolloni.

Il Gruppo, infatti, ha colto l’opportunità rappresentata dal centro gestito da McArthurGlen e deciso di affrontare la sfida di offrire le eccellenze della tradizione alimentare italiana in un luogo simbolo per lo shopping nonché una location privilegiata per far gustare le specialità del patrimonio agroalimentare del nostro Paese.

Obiettivo di Eataly è quello di offrire ai clienti di Serravalle un’esperienza gastronomica italiana eccezionale grazie alla scelta di prodotti di prima qualità e all’attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime.

L’offerta gastronomica punta alla valorizzazione delle eccellenze del territorio pensata per soddisfare il palato di visitatori sia italiani sia stranieri e presenta piatti tipici locali insieme ai grandi classici italiani come la pizza – rigorosamente cotta nel forno a legna – proposta nelle sue varianti più classiche con un’attenzione speciale per impasto e materie prime. Se il dehors consente di consumare all’aperto tutto l’anno, all’interno il mercato offre la possibilità di acquistare una selezione di prodotti della tradizione.

Il punto vendita

Eataly Serravalle è un locale di 1.000 mq su due piani che include la caffetteria e il banco della pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno per pause veloci. Il ristorante, con servizio al tavolo, ha 200 posti a sedere e prevede la possibilità di un’esperienza gastronomica completa: dal pranzo al momento dell’aperitivo, passando per la degustazione di vini, birre artigianali o cocktail da accompagnare con taglieri di salumi e formaggi tipici.

In particolare, l’offerta più slow si articola al livello terreno, mentre quella più veloce al primo piano, con l’obiettivo di equilibrare i flussi all’interno del punto di vendita.

L’articolo completo con l’intervista ai protagonisti sarà pubblicato prossimamente sul magazine Food Service.

(In foto, da sinistra a destra: Matteo Migani – General Manager Serravalle Designer Outlet, Michiel Reuvers – Foodservice Director McArthurGlen Group, Enrico Panero – Responsabile Innovazione, Ricerca e Sviluppo Eataly)

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