La catena di bakery francese Paul sbarca in Italia

Grazie all’accordo con Areas Italia-MyChef, due saranno le location di alto livello all'interno di importanti stazioni ferroviarie entro l’estate 2023
La catena di bakery francese Paul sbarca in Italia

Paul a Roma Termini e a Milano Centrale

Il lancio avverrà in due location di prestigio, entro l’estate del 2023. La prima è l’ex Pasticceria Panzera nella nevralgica stazione di Milano Centrale: un locale che si estende per circa 250-300 metri quadrati, con un soppalco interno e la possibilità di espandere i posti a sedere sfruttando il dehors esterno.

In contemporanea si terrà l’inaugurazione nella food court di Roma Termini, in una location dove il gruppo è già presente con format quali la pasticceria Rinaldini e La Porchetteria di Mancini, oltre che con il Caffè Vergnano e VyTA all’interno della stazione.

Presente in 10 paesi tra Europa e Americhe con oltre 1.900 punti vendita nel mondo, Areas Italia-MyChef è leader della ristorazione negli aeroporti italiani. In virtù di numerosi accordi a livello di gruppo, con il quale la catena bakery è fortemente presente nel mercato francese, la società si prepara dunque a consolidare la propria presenza anche nel canale delle stazioni ferroviarie della Penisola con l’arrivo di Paul in Italia.

Dichiarazioni

“In Francia abbiamo molti punti vendita in partnership con Paul, dove il mercato delle stazioni si è rivelato una grande chiave di successo per la catena transalpina – ha commentato Sergio Castelli, Amministratore delegato di Areas Italia-MyChef -. Nel nostro Paese non è ancora presente, perciò abbiamo deciso di portare sul mercato questo brand di alta qualità. Quale luogo migliore delle stazioni per iniziare?”.

Con una durata di locazione di 5 anni, le due operazioni “saranno un test per il mercato nazionale, propedeutico a un’eventuale futura espansione del brand nelle stazioni”. Anche perché, trattandosi di un marchio del tutto nuovo nella Penisola, la formula andrà rivista secondo i gusti e le abitudini dei consumatori italiani. “Ma già oggi, con l’arrivo di Paul in Italia, abbiamo modo di diventare un operatore di rilievo nel circuito di Grandi Stazioni Retail, raggiungendo i 20 milioni di euro di fatturato”.

© Riproduzione riservata