L’eco delivery di Helbiz Kitchen entra nel mercato Usa

New York e Austin sono le prime due città servite grazie all'accorso con Kitchen United, leader americano delle ghost kitchen. Il progetto prevede l'espansione negli Stati Uniti e in Europa
L’eco delivery di Helbiz Kitchen entra nel mercato Usa

Il delivery ecosostenibile di Helbiz Kitchen arriva negli Stati Uniti. La realtà costituita da Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità, ha siglato una partnership con Kitchen United, la rete di ghost kitchen leader negli Stati Uniti, per portare negli Usa la rete di cucine cloud sostenuta da Google e Fidelity. Si tratta del primo test internazionale per Helbiz Kitchen, le cui operazioni sono iniziate in Italia con l’apertura, avvenuta il 28 giugno dello scorso anno, della ghost kitchen di Milano.

DELIVERY CON SCOOTER ELETTRICI

New York e Austin (Texas) sono le prime due città dove sarà “esportato” il servizio già presente a Milano, con la consegna effettuata a domicilio su scooter elettrici dai butler di Helbiz. Tutto rientra nel piano di attività globale già programmato dopo l’opening milanese e che prevede, oltre agli Usa, l’ingresso in Canada, in Europa e in altre città d’Italia. Il progetto si concretizzerà a partire da gennaio e darà agli utenti americani la possibilità di ordinare utilizzando sia l’app Helbiz Kitchen sia quella di Kitchen United Mix, con l’aggiunta del sito web – kitchenunited.com. In entrambe le realtà Helbiz porterà i suoi diversi menù ideati a Milano: Burger & Sons, Pokaii, Pomodòro, Wabisabi, What the Farm e La Bottega del Gelato.

ACCORDO STRATEGICO TRA LEADER

Salvatore Palella, Ceo di Helbiz, ha commentato: “Ci rende davvero soddisfatti che i cittadini di New York e Austin possano sperimentare la cucina che abbiamo perfezionato a Milano. La nostra missione di fare di Helbiz una super-app che riunisce più prodotti, sarà costruita su un doppio binario composto da mobilità e food delivery. Un percorso avanzato ancora più rapidamente grazie a partnership con leader di mercato come Kitchen United, che contribuiranno a portare avanti un servizio dagli standard elevati”.

Palella evidenzia inoltre il fatto che l’internazionalizzazione delle operations, partendo dagli Stati Uniti, è stato l’obiettivo della società fin dai primi giorni di vita di Helbiz Kitchen. E Michael Montagano, omologo di Palella in Kitchen United Mix, ha aggiunto in una nota: “Con la nostra tecnologia proprietaria all’avanguardia, Kitchen United Mix sta rivoluzionando il modo con cui le persone ordinano il cibo da asporto e non potremmo essere più entusiasti di dare il benvenuto a Helbiz Kitchen e alla sua incredibile varietà di cucine nelle nostre strutture di New York e Austin”. 

NUOVE PARTNERSHIP SOSTENIBILI

La sostenibilità delle operazioni gestite da Helbiz Kitchen non si limita alla scelta degli scooter elettrici. Gli standard ecosostenibili sono stati scelti anche per le preparazioni nelle ghost kitchen (cucine elettriche, celle frigorifere, sistemi di filtrazione aria a lampade UV ozonizzanti, e sistemi di conservazione dei cibi a consumi controllati per garantire uno sfruttamento senza sprechi delle risorse energetiche) e nel packaging in carta riciclabile con inchiostro alimentare. Inoltre, tovagliette e posate sono realizzate in Mater-Bi, materiale riciclabile, escludendo la presenza di plastica.

Tra le ultime novità legate a Helbiz Kitchen compaiono la partnership con Beyond Meat per inserire nei menu delle proposte plant based e quella con Kuiri che ha debuttato nella cloud kitchen con digital food hall di Torino.

© Riproduzione riservata