Torna il TheFork Festival per portare più clienti ai ristoranti

Dal 21 aprile al 5 giugno migliaia di ristoranti partner della piattaforma in 11 Paesi parteciperanno all'iniziativa offrendo sconti del 50%
Torna il TheFork Festival per portare più clienti ai ristoranti

Torna con una nuova edizione, dal 21 aprile al 5 giugno, il TheFork Festival, appuntamento ideato dalla piattaforma leader per la prenotazione online dei ristoranti allo scopo di portare sempre più clienti ai locali partner per migliorare il trend positivo dei primi mesi dell’anno.

Da gennaio a marzo 2022, infatti, le prenotazioni hanno segnato un netto recupero rispetto allo stesso periodo del 2019 (+13%), con un importante picco nella settimana di San Valentino (+31% rispetto alla stessa settimana del 2019).

SCONTO DEL 50% AGLI UTENTI

Un’iniziativa che è anche dare un ulteriore supporto all’industria della ristorazione: il TheFork Festival permette infatti ai ristoranti di aumentare la propria visibilità e quindi anche il numero di prenotazioni ricevute attraverso la promozione del 50% di sconto agli utenti di TheFork, leva che impatta positivamente sui comportamenti dei consumatori.

Sin dalla prima edizione, il TheFork Festival ha l’obiettivo di offrire una soluzione al problema dei tavoli vuoti nei ristoranti dando contemporaneamente l’opportunità ai nostri utenti di vivere esperienze gastronomiche eccezionali a prezzi più accessibili”, ha dichiarato Damien Rodière, Country Manager Italia di TheFork. “Siamo orgogliosi di contribuire alla performance dei ristoranti partner e felici di vedere più e più consumatori vivere fantastiche esperienze al ristorante”.

A dimostrare la bontà del progetto, ecco alcuni dati: le prenotazioni presso i ristoranti partecipanti sono moltiplicate per 4.5 nel periodo del Festival rispetto ai ristoranti che non partecipano; il numero di clienti che i ristoranti partecipanti ricevono è di cinque volte superiore rispetto al solito e la visualizzazione della pagina dei ristoranti partecipanti sul sito e sull’app è moltiplicata di 13 volte.

© Riproduzione riservata