MARR, 50 anni nel mondo del Foodservice

La società del Gruppo Cremonini, nata nel 1972, ha presentato il Bilancio di Sostenibilità 2021: migliorano tutti i risultati economici rispetto al 2020
MARR, 50 anni nel mondo del Foodservice

Cinquant’anni da assoluta protagonista del fuori casa. MARR, società del Gruppo Cremonini leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al Foodservice, festeggia il prestigioso anniversario presentando il Bilancio di Sostenibilità 2021, che conferma la tendenza a una crescita di tutti i risultati economici, che si riavvicinano a quelli del 2019, prima della pandemia.

CRESCONO RICAVI ED EBITDA

Entrando del dettaglio, i ricavi totali sono stati 1.456,3 milioni di euro rispetto ai 1.073,7 del 2020, mentre l’Ebitda ha toccato quota 90,5 milioni di euro, in crescita nei confronti dei 39,4 del 2020. Certamente, ricavi ed Ebitda sono ancora lontani dai valori del 2019, rispettivamente 1695,8 milioni di euro e 128,5 milioni di euro, ma si conferma il trend di crescita.  

Nel documento di bilancio, MARR specifica: “i pilastri su cui si basano le strategie di sviluppo, tra loro integrati e strettamente connessi. Oltre alla corretta e completa attuazione delle best practices in ambito governance, la società mantiene, nella visione del futuro, precisi riferimenti: la valorizzazione delle persone quale asset fondamentale nella relazione con il mercato, la priorità dei valori di sostenibilità nella selezione delle fonti di approvvigionamento, il contributo concreto e rigoroso al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema nell’ambito della filiera di cui è parte, il reale supporto alla riduzione degli sprechi della stessa filiera, il mantenimento della forte attenzione alla redditività attraverso l’ottimizzazione dei processi“. 

Questi riferimenti sono condivisi dall’intera organizzazione commerciale, logistica, gestionale e amministrativa della società e ciascuno, nell’ambito delle proprie responsabilità, supportato anche da strumenti informatici, è chiamato a fornire il proprio concreto contributo. I benefici che derivano da questo approccio, diffuso ed integrato, sono a favore sia degli stakeholder, e quindi delle persone e della collettività, ma anche del sistema economico e ambientale con cui entriamo quotidianamente in contatto”. 

ACQUISIZIONE DELLA FRIGOR CARNI SRL

In concomitanza con la presentazione del bilancio di sostenibilità MARR ha annunciato il closing per l’acquisto della totalità delle quote della società neo costituita, Frigor Carni S.r.l., in cui sono state conferite le attività della Frigor Carni S.a.s., società basata a Montepaone Lido (Catanzaro) e operante nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al Foodservice, con una significativa specializzazione nell’offerta di prodotti ittici, rivolta principalmente ai clienti della ristorazione indipendente.

MARR, che già opera nell’area calabrese con la propria filiale MARR Calabria a Spezzano Albanese (Cosenza), attraverso l’unità distributiva di Frigor Carni va a rafforzare la sua presenza sul territorio, potendo così elevare il livello di servizio ai clienti e l’offerta di prodotti locali. 

© Riproduzione riservata