Mapic torna a Milano e fa il pieno di adesioni

Appuntamento il 18 e il 19 maggio al Superstudio Maxi a Milano con la principale piattaforma di business dedicata ai player del mercato immobiliare commerciale e retail in Italia
Mapic torna a Milano e fa il pieno di adesioni

Appuntamento confermato con Mapic Italy, la principale piattaforma di business dedicata ai player del mercato immobiliare commerciale e retail in Italia, che torna il 1819 maggio, al Superstudio Maxi a Milano.

Alla sesta edizione dell’evento organizzato da RX France sono attesi circa 2 mila partecipanti, tra cui oltre 650 retailers, catene di ristorazione e operatori leisure.

ANALISI DEI CAMBIAMENTI IN ATTO

Il mercato immobiliare commerciale e l’industria retail tutta intera attraversano un momento di grande trasformazione. La pandemia che ha colpito le nostre economie negli ultimi due anni ha accelerato i processi di cambiamento che erano già in corso“, ha spiegato Francesco Pupillo, Show Director Mapic, MapicItaly, LeisurUp & TheHappetite.

L’edizione 2022 di MAPIC Italy analizzerà i principali cambiamenti in atto nell’industria, dando la parola agli attori protagonisti di questa trasformazione. Sostenibilità, innovazione, nuove abitudini di vita e nuova etica dei consumi, concept emergenti, leisure e ristorazione saranno al centro dei dibattiti degli operatori nel corso delle due giornate di un evento da non mancare!

Potremmo riassumere il 2021 con la parola “recupero”, dato che l’industria dei Centri commerciali in Italia ha recuperato completamente le perdite rispetto al 2020 e si avvicina sempre di più ai livelli pre-Covid“, ha aggiunto invece Roberto Zoia, presidente CNCC e Direttore Patrimonio, Sviluppo e Gestione Rete presso IGD SIIQ SPA. 

Con queste premesse sono ottimista che l’edizione 2022 di Mapic Italy sarà l’occasione per tutti i player di concentrarsi sulle prospettive del settore, guardando nuovamente a medio-lungo termine e oltre le dinamiche dell’emergenza sanitaria, traducendo in ottica di sempre maggiore sostenibilità, sia sociale che ambientale, l’evoluzione che la pandemia ha portato nel comportamento di consumo, nella digitalizzazione, nella fruizione degli spazi e nei nuovi bisogni delle comunità”.

CONFERMATI I PLAYER PIÙ IMPORTANTI

 Gli spazi espositivi sono già quasi tutti completamente opzionati, con la presenza confermata dei più importanti player del mercato. Tra loro, BNP Paribas, Svicom, Pradera, Savills, CBRE, Eurocommercial Properties, IGD SIIQ, Engel & Völkers, Cushman & Wakefield e Multi, solo per citarne alcuni.

L’area espositiva prevede una zona destinata ai brand del food e del leisure che sono tra i principali attori di questa evoluzione. E ci sarà anche quest’anno un’area dedicata ai player dell’innovazione che presenteranno le soluzioni che stanno trasformando la customer journey nei siti dello shopping e dell’intrattenimento.  La sostenibilità e l’impatto etico e sociale del retail sarà il fil rouge che legherà i diversi momenti di approfondimento del programma.

© Riproduzione riservata