Johnny Rockets, non si ferma la conquista dell’Italia

La catena approdata nel nostro Paese nel 2016 punta in grande. E, dopo i sei locali già aperti, guarda a Milano, Bologna, Verona, Firenze, Napoli e Torino
Johnny Rockets, non si ferma la conquista dell’Italia

Giunto ormai al sesto anno di permanenza in Italia, Johnny Rockets non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi.

Il marchio che si ispira all’American diner nato a Los Angeles nel 1986 e portato in Italia dalla famiglia Groppetti di Brescia) conta già sei locali sul nostro territorio e aspira a crescere ulteriormente.

Johnny Rockets, infatti, scommette sull’Italia ed è pronto ad avviare altre collaborazioni per aprire nuovi punti vendita.

IN ITALIA SEI PUNTI VENDITA

I numeri, d’altro canto, parlano chiaro: 17 milioni di hamburger, 8 milioni di shake e 4 mila tonnellate di patatine fritte sono serviti ogni anno da una parte all’altra del globo nei 350 ristoranti del brand.

Un modello che, dopo aver conquistato Roncadelle (Bs), Lonato (Bs), Arese (Mi), Roma (Euroma2 e Maximo) e Curno (Bg), punta ad arrivare in molte altre città italiane, a partire da Milano, Bologna, Verona, Firenze, Napoli, Torino.

Non solo: nuovi locali saranno aperti in stazioni, outlet, aeroporti e centri commerciali. E per ognuna di queste nuove aperture, Johnny Rockets è in cerca di gestori di ristoranti esperti che vogliano operare come suoi sub-franchisee, sposando un brand che punta diventare leader nella categoria dei ristoranti occasionali.

ATTENZIONE PER LA FILIERA

A trainare la crescita del marchio in Italia è la capacità di coniugare il cibo di qualità con l’attenzione per la filiera, aspetti sempre più importanti per i consumatori. Il 62% degli italiani ha ormai cambiato il modo di intendere la spesa e l’alimentazione, orientandosi in misura crescente verso cibi salutari e vegetali; il 43,8% degli italiani, inoltre, ha mostrato la disponibilità a sperimentare sapori nuovi e a preferire nel complesso prodotti di provenienza locale. 

A questi bisogni Johnny Rockets risponde con proposte di qualità. Come il pane, ad esempio, un classico brioche bun preparato quotidianamente da fornerie artigianali italiane partendo da una ricetta 100% Usa che risulta particolarmente soffice. O la carne, rigorosamente selezionata da allevamenti del nord Europa e lavorata in Italia, sempre fresca e mai surgelata, porzionata a mano ogni giorno, nel pieno rispetto della filosofia Johnny Rockets “Fresh never Frozen”.

Altrettanto fresche e croccanti sono le abbondanti insalate, perfette per restare leggeri senza rinunciare al gusto: disponibili in varie versioni, possono essere composte a piacere, con base pollo grigliato oppure crispy.

Potrebbe interessarti anche: “DOORDASH LANCIA IL SUO ACCELERATORE PER SUPPORTARE I PICCOLI BRAND“.

© Riproduzione riservata