Cigierre sbarca nell’universo cloud kitchen

Il gruppo della ristorazione battezza a Milano il primo progetto di cucina in coworking dedicata al delivery, con un servizio totalmente digitale. Nel concept coinvolti due brand della famiglia: Old Wild West Express e Il Padellino
Cigierre sbarca nell’universo cloud kitchen

Da trend pandemico a consolidata abitudine di consumo, il delivery ha toccato, secondo i dati Coldiretti, il valore record di 1,5 miliardi di euro nel 2021. E detta sempre di più la direzione di sviluppo di nuovi format di ristorazione dedicati come le virtual kitchen. Una strada che ha scelto di battere con convinzione anche Cigierre, colosso del settore che gestisce direttamente e in franchising oltre 300 ristoranti con marchi come Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho. A Milano verrà battezzata infatti la prima cloud kitchen del gruppo che vedrà coinvolti, per ora, due dei brand della famiglia, Old Wild West Express e Il Padellino

ORDINI DELIVERY BALZATI DAL 6% AL 17%

Sviluppato in partnership con Cooklane, azienda specializzata nella progettazione e gestione di cucine dedicate al delivery, il concept intende garantire un’esperienza totalmente digitale, dai pagamenti alla consegna. L’obiettivo è potenziare un canale di vendita che, per l’azienda, è passato dal rappresentare il 6% delle vendite prima della pandemia al 17% registrato a giugno 2021.

Intendiamo testare non solo la capacità di unire più brand e prodotti all’interno della stessa cucina” – spiega Marco Di Giusto, fondatore e Amministratore delegato di Cigierre – “ma anche di studiare le migliori soluzioni in termini di ergonomia e di operatività dei dipendenti, migliorando giorno dopo giorno per tentare di offrire ai nostri clienti un servizio di sempre maggior qualità. Con questo nuovo format contiamo di rispondere in maniera ancora più efficace alle loro richieste, diversificando ulteriormente la nostra offerta sul mercato”.

OFFERTA IN EVOLUZIONE

Nelle intenzioni di Cigierre la cloud kitchen sarà un laboratorio dove sperimentare e testare nuovi prodotti e idee in un mercato nel quale i modelli sono sempre più ibridi e le influenze fra le due tipologie di ristorazione – servita e delivery – sono sempre più importanti. Grazie all’analisi degli ordini l’intento è infatti anche quello di evolvere l’offerta e adattarla sempre di più ai gusti emergenti dei consumatori.

Lo step finale sarà offrire al cliente la possibilità di ricevere in un unico ordine e con una sola consegna diverse tipologie di prodotti e di cucina, dall’hamburger, alla pizza.

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