Con MyCIA l’app che aiuta a trovare il locale ideale

La nuova release mette a disposizione un vero e proprio food advisor personale. Filtrando ingredienti e allergeni, i clienti sono aiutati a centrare il bersaglio
Con MyCIA l’app che aiuta a trovare il locale ideale

Ha fatto il suo esordio a breve distanza dal World Food day la nuova release di MyCIA, la prima app che utilizza la carta d’Identità alimentare e che ha già raggiunto più di 150 mila download: un vero e proprio personal food advisor per consigliare ai clienti quale ristorante o quale bar sia il migliore per mangiare il proprio piatto preferito dovunque e quando lo si desideri

La nuova MyCIA, disponibile via web e via app, ha subito un profondo restyling dell’interfaccia utente: nuovi algoritmi più performanti e l’utilizzo delle migliori tecnologie con una usabilità semplificata ed efficace sono in grado di garantire una user experience
rinnovata. Percorsi semplificati e filtri intelligenti consentono all’utente di trovare immediatamente il posto giusto per lui in base a cosa desidera mangiare, ma anche bere, in tutte le città e province d’Italia.

A PORTATA DI CLIC 8 MILA MENU

A portata di clic ci sono infatti 8 mila menu dei principali locali italiani. Ristoranti stellati, pizzerie, sushi bar, ristoranti all’interno dei principali hotel italiani, osterie, birrerie e bar: i consumatori possono prenotare un tavolo, dovunque si trovino, chiedendo al sito o alla app di presentare tutte le insegne, nel raggio di pochi chilometri, che offrono il piatto preferito.

Il valore aggiunto di MyCIA sta nel filtrare ingredienti e allergeni aiutando i clienti a centrare il bersaglio. “Sono in netta crescita le intolleranze alimentari, come dicono tutti i più recenti studi e come conferma anche l’analisi dei nostri dati”, commenta Nico Donati, direttore scientifico del Centro studi di MyCIA. “Il 48,7% dei nostri utenti ha esplicitato un’esigenza specifica alimentare legata alla salute, il 12% una vera e propria allergia e due terzi invece esprimono una non preferenza a tavola. Uno strumento come il nostro ascolta queste voci, aiutando i ristoratori a comprendere i trend e ad essere sempre più attento all’evoluzione dei consumi. Ma soprattutto tutelando sia il cliente sia il ristoratore nel creare l’incrocio perfetto tra esigenze e offerta ed evitando ogni possibile scelta a rischio”.

Ogni menu è filtrabile per esigenze alimentari e per valori nutrizionali. Basta completare la Carta d’identità alimentare per ottenere un profilo che consenta di visualizzare solo le insegne, i bar e i locali in linea con i propri gusti o con le proprie intolleranze o regime alimentare.

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