Hamerica’s sceglie il plant based di Heura

Da novembre in tutti i locali della catena americana sarà disponibile un variegato mix di ricette a base di carne vegetale
Hamerica’s sceglie il plant based di Heura

Heura Foods, marchio spagnolo di carne vegetale presente in 17 Paesi, si rafforza nella ristorazione attraverso la partnership con Hamerica’s, celebre catena con oltre 27 ristoranti in Italia divenuta sinonimo di cucina di qualità secondo la più autentica tradizione americana. 

Dal novembre in tutti locali Hamerica’s si potrà assaporare un variegato mix di ricette a base di carne plant based di Heura.  Si parte con due declinazioni di burger – Cheese Burger e Smile Burger, quest’ultimo una prima assoluta, a base di Heura Burger – i Nuggets vegetali serviti con patatine fritte, per poi passare a Caesar Salad con i bocconcini di pollo fino ai Tacos con gli straccetti di pollo e dimostrare anche ai più scettici come si possa soddisfare il palato strizzando l’occhio all’ambiente. 

GRASSI SATURI RIDOTTI AL MINIMO

Sano, sostenibile e soprattutto gustoso, il burger di Heura deve la sua unicità al team di ricerca & sviluppo della startup spagnola, che è riuscito a conferire al prodotto una succosità, capace di convincere anche i carnivori più accaniti, mantenendo i più bassi livelli di grassi saturi in assoluto. Questo è stato possibile grazie all’innovativa intuizione di utilizzare un analogo del grasso estratto dall’olio extra-vergine di oliva che riduce dell’85% la quantità dei grassi saturi. Questa proposta tutta mediterranea, la rende un unicum nel panorama delle carni di origine vegetale. 

Dal 2016, anno di fondazione del brand, l’azienda ha sempre lavorato su tre importanti aree di sviluppo: l’innovazione, la qualità e la sostenibilità, ha spiegato Davide Gionfriddo, CEO di Foodelicious (proprietaria del marchio Hamerica’s). “Siamo una realtà unica nel mondo del food retail italiano, con ristoranti caratterizati da una grande unicità. Infatti, oltre il 30% dei nostri arredi vive una seconda vita nei nostri locali grazie all’utilizzo massiccio di materiali di recupero. Inoltre, è ampio l’uso di materiali compostabili e riciclabili. Con 27 ristoranti nelle principali città italiane, siamo oggi pronti ad includere nel nostro assortimento un’azienda unica ed innovativa come Heura, per continuare insieme un percorso di crescita sostenibile.”

I nostri prodotti vogliono sfatare il falso mito per cui mangiare sano vuol dire rinunciare al gusto“, ha aggiunto Marc Coloma, co-founder e CEO di Heura. “Siamo un’azienda che fonda le sue radici nella tradizione culinaria mediterranea e per questo creiamo carni vegetali che in soddisfino i gusti di tutti coloro che amano mangiar bene come noi. Il fatto che una catena come Hamerica’s, nota per la sua abilità nell’utilizzo della carne nelle ricette, abbia deciso di scommettere sui nostri prodotti ci rende estremamente orgogliosi e consapevoli di essere sulla giusta strada. Il futuro del clima passa anche da quello che mettiamo nel piatto, per questo è importante introdurre opzioni che mettano il consumatore nella posizione di poter scegliere”.

© Riproduzione riservata