Poke House investe in Poke Perfect e sbarca in Olanda

Non si ferma il piano di espansione del format, che lancia un ulteriore segnale al mercato entrando nel capitale della catena di pokerie dei Paesi Bassi
Poke House investe in Poke Perfect e sbarca in Olanda

Regno Unito, Spagna, Portogallo, Francia e ora ecco l’Olanda. Dopo il round di investimento da 20 milioni di euro, Poke House continua a “macinare business” e a nutrire le proprie velleità europee.  

GRANDI AMBIZIONI DI CRESCITA

Nei giorni scorsi il format fondato da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti ha annunciato infatti l’ingresso nel capitale di Poke Perfect, la più grande catena di pokerie dei Paesi Bassi, Poke Perfect, che ha lanciato la sua prima insegna nel 2016 a oggi conta 11 locali – e altri tre di imminente apertura – tra Amsterdam, Almere, Den Bosch, Dordrecht, Leiden, Nijmegen ed Utrecht.

Poke House, dal canto suo, nata a novembre 2018, ha già all’attivo 50 insegne tra Italia, Portogallo, Spagna, Francia e Regno Unito, un team di più di 400 persone e un fatturato atteso nel 2021 superiore a 40 milioni di euro, quasi la metà di tutto il mercato italiano, pari a 98 milioni di euro.

TUTTI SODDISFATTI

Abbiamo deciso di investire in Poke Perfect perché vediamo nel loro approccio e modello tante sinergie con il nostro concept: ricette fresche e di altissima qualità servite in negozi dal design e layout che rispecchia la filosofia del brand” – commenta Matteo Pichi co-founder e CEO di Poke House – “e quello spirito innovativo e appassionato tipico di una startup che vuole portare il proprio business sempre più lontano e con velocità. Questa collaborazione ci permetterà di accelerare ulteriormente la nostra crescita in altri mercati per noi interessanti”.

Siamo felici di aver unito le nostre forze con quelle di Poke House. Questa partnership ci offre l’opportunità unica di condividere tecnologia, know how, dati e idee. Inoltre, l’investimento di Poke House ci permette di accelerare i nostri piani di espansione con l’apertura di 25 nuove sedi Poke Perfect in tutto il Benelux nei prossimi tre anni. Non vediamo l’ora che arrivi questo emozionante capitolo per Poké Perfect”, dichiarano Gerrit Jan e Quinta Witzel, co-founder di Poke Perfect. 

Abbiamo intuito fin da subito che il poke potesse essere un prodotto dalle grandi potenzialità, anche se in molti credevano che fosse una scommessa non vincente puntare su un’offerta verticale tutta incentrata sul cibo originario delle Hawaii. Il successo raccolto in così poco tempo e la grande community di poke lover, cresciuta attorno a noi, ci sprona a continuare a espanderci e portare il nostro concept in tutta Europa, e un domani anche oltrespiega Vittoria Zanetti, co-founder di Poke House.L’obiettivo è essere in ogni angolo iconico delle grandi città, creando non dei semplici locali, ma dei luoghi di incontro, dove l’atmosfera, il design e la qualità gastronomica, uniti all’accessibilità dei prezzi creano un’esperienza ogni volta inedita”.

© Riproduzione riservata