Cda lancia Smart Horeca

Il network distributivo, tra le realtà più importanti del mondo beverage, presenta la nuova piattaforma, realizzata da DS Group
Cda lancia Smart Horeca

Una raccolta dati fondamentale, utile ai consorziati e ai loro clienti. Si chiama Smart Horeca ed è la piattaforma presentata da Cda (Consorzio Distributori Alimentari), una delle più importanti realtà della distribuzione beverage, e DS Group, azienda impegnata in soluzioni di digital evolution e unified commerce su misura. “Si tratta di un innovativo strumento tecnologico che digitalizza il mondo Horeca e quindi consente a noi, a tutti i nostri associati e agli operatori loro clienti di essere più efficienti in termini di gestione dell’intera filiera“, spiega Davide Mascaretti, Responsabile dei sistemi informativi di Cda. “Smart Horeca è solo l’ultima innovazione che interessa il consorzio. Da sempre con Cda siamo in prima linea per quanto riguarda sia l’informatizzazione dei nostri sistemi, sia la raccolta dei dati. Oggi con questa business suite, a cui abbiamo lavorato con il nostro partner tecnologico DS Group, possiamo dire di aver fatto un ulteriore passo in avanti in termini di digitalizzazione che ci vede pionieri nel mondo dell’Horeca“.

MOLTEPLICI VANTAGGI

In pratica, grazie a Smart Horeca, Cda riesce a raccogliere dati da parte dei suoi associati in tempo reale, avendo, quindi, a disposizione informazioni per leggere e analizzare il mercato istantaneamente, senza dover aspettare, come avveniva in precedenza, l’avvio di un sistema di raccolta dati a cadenza mensile. Grandi benefici arrivano anche per i consorziati perché con questa business suite sono in grado di comunicare con i clienti avendo a disposizione lo storico degli ordini e tutte le informazioni in merito a promozioni, volantini, documenti sui prodotti (anche in formato video), che loro stessi possono caricare in piattaforma così da poterli utilizzare come supporto durante la vendita. Inoltre, il sistema propone automaticamente tutte le immagini e le schede delle migliaia di articoli commercializzati, grazie a una gestione centralizzata delle codifiche prodotti e dei contenuti multimediali. 

Infine, importanti vantaggi sono apportati anche al lavoro dei titolari e gestori dei pubblici esercizi, in quanto direttamente dal proprio smartphone possono fare ordini, guardare i cataloghi e accedere ai materiali informativi.

© Riproduzione riservata