Elon Musk si butta nella ristorazione?

Tesla ha depositato tre nuovi marchi nella categoria del Foodservice, scatenando reazioni e commenti nel mondo del food & beverage a stelle e strisce

Elon Musk imprenditore (anche) della ristorazione? Sembrerebbe proprio di sì, stando alle notizie in arrivo da oltreoceano. Il 27 maggio scorso, infatti, Tesla Inc. ha depositato tre nuovi marchi per l’azienda di auto elettriche ed energia pulita nella categoria dei servizi di ristorazione, come riportato dal portale specializzato nel business delle auto elettriche Electrek.

Le registrazioni del marchio Tesla – una per il logo Tesla, una per la parola Tesla e un’altra per una stilizzazione del logo – sono “destinate a coprire le categorie di servizi di ristorazione, servizi di ristorazione pop-up, servizi di ristorazione self-service, take away-out servizi di ristorazione”, secondo quanto dichiarato dalla stessa Tesla. La compagnia è comunque ancora in attesa dell’approvazione da parte dell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti: il fascicolo sarà esaminato da un avvocato entro la fine di agosto.

UN’IDEA NON INEDITA

Se a prima vista ciò potrebbe sembrare qualcosa di insolito e assolutamente inedito per il magnate della tecnologia, c’è da considerare che nel 2018 Musk aveva presentato dei piani per aprire un cinema e un ristorante drive-in in stile Anni 50 presso una stazione di ricarica per auto elettriche Tesla Supercharger a Los Angeles. Tesla ha anche aperto più Supercharger con caffè annessi e altri servizi alimentari.

Sempre nello stesso anno, pare che Musk avesse richiesto i permessi di costruzione per realizzare la sua futuristica idea di drive-in Supercharger, sebbene i progetti realizzati non includessero né ristorante né Drive In. 

RISTORAZIONE DA VIAGGIO BY TESLA

Il deposito dei tre marchi sembra quindi riportare in auge l’idea di un ristorante Tesla. Ad aprile, Musk ha twittato che un nuovo Supercharger sarebbe arrivato presto a Santa Monica e che “sperava di poter includere anche una cena in stile Anni 50 e i 100 migliori film”.

Tutto sembra propendere quindi per delle vere e proprie aree ristoro brandizzate Tesla. Un concetto che va oltre quindi l’installazione delle postazioni di ricarica presso Autogrill alle quali siamo abituati.

© Riproduzione riservata