Ecco Bendito Burrito, il virtual franchise di Glovo

Il gigante del delivery annuncia anche in Italia il lancio dei brand disposizione dei ristoratori. Si inizia con la cucina messicana
Ecco Bendito Burrito, il virtual franchise di Glovo

Giornate frenetiche per Glovo. Dopo il round F da 450 milioni di euro, ecco l’annuncio del lancio anche in Italia dei virtual franchise, brand virtuali da utilizzare solo in delivery, studiati per permettere ai ristoratori di ampliare la propria offerta e aumentare la base di clienti. Si inizia con Bendito Burrito.

AUMENTO DEGLI ORDINI

Il brand di cucina messicana Bendito è già disponibile nelle città di Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Modena, Monza, Bologna, Verona e Padova.

Sulla base dell’esperienza di Glovo, l’aggiunta alla propria proposta culinaria di un virtual brand, studiato appositamente per il delivery, può consentire a un ristoratore di moltiplicare i propri ordini complessivi, anche fino a quadruplicarli. 

L’implementazione del virtual franchise richiede 15 giorni e il ristoratore gode dell’assistenza di Glovo a tutto tondo, dall’approvvigionamento alla promozione passando per il training del personale.

INTERCETTARE LA NUOVA DOMANDA

Grazie alla nostra esperienza, possiamo identificare le tipologie di cucine apprezzate dagli utenti che ordinano a domicilio, anche se non sono ancora particolarmente presenti in uno specifico contesto locale“, ha spiegato Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia. “Attraverso i virtual franchise i ristoratori possono intercettare una nuova domanda e ampliare la clientela, incrementando così il proprio fatturato. Il tutto attraverso piatti semplici, innovativi e veloci da preparare, ammortizzando la capacità produttiva e le risorse della propria cucina”.

UNA SCELTA PIÙ AMPIA

Abbiamo scelto di partire da Bendito Burrito, perché la cucina messicana non ha ancora lo stesso livello di diffusione di altre cucine nelle città in cui operiamo“, ha aggiunto Pagliarani. “Crediamo infatti, che l’adozione di questo brand possa far crescere il business di un ristorante in modo del tutto complementare rispetto alla sua personale proposta gastronomica. Si tratta di un progetto vincente per entrambe le parti: da un lato sostiene l’attività del ristoratore attraverso una seconda linea di vendite via delivery, dall’altro consente a Glovo di offrire agli utenti una scelta sempre più ampia“.

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