Talento

Talento, un rebranding al servizio di Horeca e retail

L’insegna di GDA (Gruppo distribuzione alimentare), che presidia il settore professionale con 14 cash&carry, punta sulla valorizzazione dei prodotti del territorio, con un focus sul mondo dei freschi
Talento

Un nuovo look per Talento, l’insegna di GDA (Gruppo distribuzione alimentare), che presidia il settore professionale con 14 cash & carry, presenti in sei regioni (Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Campania e Lazio), tra i 2 mila e i 3 mila mq, con un assortimento ampio, profondo e di qualità, a prezzi competitivi.

L’operazione di rebranding di Talento fa parte di un più ampio processo di rinnovamento di GDA, che riguarda anche le altre insegne del gruppo, ovvero Futura, Pick Up e Conviene, con l’obiettivo di sviluppare la multicanalità

OBIETTIVO FUORI CASA

Il canale dei professionisti è molto importante per Talento e, come conferma Antonio Di Carlo, responsabile operativo Canale professional di GDA, “rappresenta il 38% del fatturato del gruppo, mentre il 62% è costituito dal canale consumer“.

Il processo di rebranding attuato da GDA” – prosegue Di Carlo – “è tuttora in evoluzione e ha portato Talento a maturare e acquisire una maggiore autorevolezza e completezza nella sua proposta ai due principali clienti a cui si rivolge: Horeca e retailer. In passato la nostra connotazione era prevalentemente sbilanciata verso la proposta ai retailer. Oggi e con sempre maggior forza nel prossimo futuro, ci saranno degli importanti arricchimenti in termini di bisogni presidiati, tecnologie utilizzate e servizi, portando, quindi, Talento a essere un punto di riferimento per i suoi clienti“. 

In particolare, Talento punta sulla valorizzazione dei prodotti del territorio e su una selezione di qualità, ampia e profonda dell’intero assortimento, con un focus sul mondo dei freschi, sugli stili di vita emergenti e sulle novità di mercato. A questo bisogna aggiungere una proposta promozionale aggressiva e l’introduzione di attività al servizio dei clienti quali, per esempio, eventi di formazione specializzati, in modo da rispondere alle esigenze e richieste degli operatori del mercato fuori casa. “La rinascita accompagnerà i professionisti Horeca nel percorso che, siamo certi, dovrà caratterizzare l’economia italiana nei prossimi mesi“, conclude Di Carlo. “La missione di Talento è quella di valorizzare, appunto, il talento dei propri clienti anche attraverso un’immagine che oggi appare rinnovata e pronta a distinguersi, nella professionalità e nel servizio garantito in ben sei regioni d’Italia. Numerose novità tecnologiche e sui servizi sono pronte per essere lanciate, tutte con l’obiettivo di migliorare la customer experience dei nostri clienti e a renderli sempre più soddisfatti e fedeli“.

© Riproduzione riservata