La Piadineria: Andrea Valota è il nuovo general manager

La più grande catena fast casual food in Italia ha chiuso il 2019 con una crescita del 27%
La Piadineria: Andrea Valota è il nuovo general manager

Andrea Valota è il nuovo general manager di gruppo La Piadineria SpA, affiancando l’attuale Ceo Donato Romano. Milanese, 48 anni, laurea in Fisica e MBA alla SDA Bocconi, Valota (nella foto) approda a La Piadineria con una solida esperienza nell’ambito del food retail. Prima di diventare general manager del gruppo è stato ad di Burger King in Italia, retail director di Grom e ha inoltre lavorato per più di un decennio in McDonald’s, dove ha ricoperto numerose posizioni fino a diventare direttore di tutti i locali di proprietà della catena in Italia.

Sono entusiasta di entrare a far parte del team de La Piadineria – commenta Andrea Valotaun’azienda che ha portato al successo un prodotto italiano eccezionale e popolare, grazie a un modello di business vincente, che possiede tutte le caratteristiche di solidità e consistenza per supportare un’ulteriore accelerazione della crescita, nonostante il periodo difficile”.

LA PIADINERIA IN NUMERI

La Piadineria è oggi la più grande catena di fast casual food in Italia, con più di 270 ristoranti tra gestione diretta e franchising, localizzati in centri commerciali e aree urbane di tutto il Paese. La formula proposta nei punti vendita La Piadineria si basa sull’offerta di oltre 25 tipologie di piadina, preparate con un impasto fresco, interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS). I punti vendita sfornano più di 15 milioni di piadine all’anno e servono una media di 50mila di clienti al giorno.

L’azienda ha chiuso con ottimi risultati il 2019 (98 milioni di euro di ricavi consolidati, con una crescita del 27% rispetto all’anno precedente) e sta attraversando la difficile congiuntura attuale. Nel secondo semestre del 2020 La Piadineria ha inaugurato undici nuovi ristoranti, mentre altri nove sono in attesa per la fine dell’anno. In questo momento i ristoranti della catena restano attivi ovunque. Il take away è supportato anche dalla app click and collect, mentre per chi sceglie di ordinare senza muoversi da casa in quasi tutti i locali è attivo il servizio di home delivery.

© Riproduzione riservata