Dati, machine learning e digitale: gli assi per la ripartenza del fuori casa

La rapida diffusione di tecnologie digitali all’interno della ristorazione è uno dei cambiamenti strutturali post Covid. In due mesi è stato fatto un balzo in avanti che avrebbe richiesto anni
Dati, machine learning e digitale: gli assi per la ripartenza del fuori casa

La rapida diffusione di tecnologie digitali all’interno della ristorazione è uno dei cambiamenti strutturali post Covid. In due mesi è stato fatto un balzo in avanti che avrebbe richiesto anni.

La digitalizzazione dell’attività garantisce all’operatore l’acquisizione di migliaia di dati.

I dati sono il nuovo petrolio e saperne estrarre valore è la vera chiave competitiva per grandi aziende e PMI. La lettura, il processamento dei dati permette di rendere più profittevole la propria attività, perché ci guida per migliorare l’esperienza del cliente, per mettere a punto attività di engagement mirate o aumentare il valore dello scontrino. In generale permette decisioni/cambiamenti tempestivi e informati per risanare e rendere profittevole il business della propria attività.

Di questo parleremo al webinar del prossimo 6 ottobre, con gli ospiti: Alfiero Fucelli (CEO di Dispensa Emilia), Emilio Zunino (Co-Founder di Maiora Solutions) e Andrea Roberto Bifulco (Co-Founder di Ktchn Lab).

Non mancate a questo appuntamento di confronto su un tema di stretta attualità!

La digitalizzazione continuerà a fare parte della realtà del marketing ristorazione, perché è ciò che si aspettano i clienti, un’esperienza reale, ma resa ancora più immersiva dalla tecnologia.

Le informazioni sul proprio pubblico rappresenteranno un valore sempre più prezioso, perché solo intercettando le tendenze e i gusti – grazie a un’elaborazione intelligente dei dati – si possono creare strategie di marketing personalizzate ed efficaci e rendere sempre più profittevole la propria attività.

PER PARTECIPARE AL WEBINAR, ISCRIVITI QUI

PER INFO & AGENDA, CLICCA QUI

© Riproduzione riservata