Sirio si aggiudica le aree food di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa

L’accordo prevede l’apertura di 11 punti vendita presso la stazione milanese e 3 all’interno della stazione del capoluogo piemontese
Sirio si aggiudica le aree food di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa

Prosegue lo sviluppo dell’attività di Sirio, azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, nel travel retail. La società romagnola si è aggiudicata la gara per la gestione delle aree food presso le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa di proprietà di RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Il closing dell’operazione che porterà alla gestione di 14 punti di consumo, di cui 11 a Milano Porta Garibaldi e 3 a Torino Porta Susa, è previsto entro settembre 2020, contestualmente alla consegna dei locali. Il contratto avrà una durata di 10 anni e un valore stimato di ricavi complessivi per le due stazioni di circa 140 milioni di euro.

FOOD COURT SEMPRE PIÙ MODERNE E VARIEGATE

Per quanto riguarda Porta Garibaldi, il progetto di Sirio si inserisce nell’importante ristrutturazione e riammodernamento della stazione, con la sua congiunzione alla tecnologica Piazza Gae Aulenti, e prevede la realizzazione di una food-court con la compresenza di diverse tipologie di ristorazione, con un mix italiano e internazionale che promuova il valore aggiunto del prodotto regionale del Bel Paese.

Sirio sarà presente con una variegata offerta gastronomica che si articola in 8 differenti brand all’interno della food-court, tutti con proprie connotazioni di format sia di prodotto che di ambiente: Alice Pizza, Paul, Tigellona, Rovagnati, Acai Sisters, Pizzeria Italiana Espressa, Burger King. A questi si aggiungono ulteriori 4 marchi che completano gli spazi interni alla stazione sugli altri livelli, con offerte complementari a quelle della food-court: Ammu, Casa Infante, Spacco e Paul le Cafe, declinazione di caffetteria del marchio internazionale Paul.

Il progetto negli spazi retail della Stazione di Torino Porta Susa, invece, prevede un’offerta di ristorazione con il brand Tigellona, Burger King e Sirio Cafè.

«Abbiamo lavorato a questo progetto per più di 8 mesi con grande passione e volontà – dichiara Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio –. Anche durante il complesso periodo che stiamo ancora vivendo, non abbiamo mai smesso di sognare: abbiamo realizzato un progetto che possa contribuire a rendere le stazioni ferroviarie di Porta Garibaldi e Torino Porta Susa un luogo accogliente, un punto di ritrovo per passeggeri, ma anche per studenti e famiglie che vorranno ritornare a gustare fuori casa le prelibatezze della nostra cucina e di quella internazionale. Ho creduto fortemente in questo progetto: rappresenta uno dei cardini di sviluppo futuro di Sirio, inclusi nel Piano industriale triennale».

© Riproduzione riservata