Venditalia confermata dal 10 al 13 marzo 2021

La fiera recupererà l’edizione 2020 a marzo: ora è ufficiale. Una data che risponde a numerose esigenze da parte delle aziende e operatori che vi parteciperanno. Vediamo quali sono

Dopo lunghe peripezie, rinvii e rischi di definitivo annullamento, Venditalia si farà. L’appuntamento più importante e strategico per il settore della distribuzione automatica andrà in scena dal prossimo 10 al 13 marzo.

Di fatto, si tratterà del recupero dell’edizione sospesa di quest’anno e prevista inizialmente dal 20 al 23 maggio. Con l’inizio dell’emergenza Covid gli organizzatori hanno scelto subito di posticipare, puntando sui giorni dal 18 al 21 novembre. Ci si è però resi conto che, probabilmente, tale periodo rischiava di essere ancora prematuro per garantire all’evento un totale grado di sicurezza. Nuovo slittamento dunque, fino alla data annunciata e ufficializzata che si terrà presso i padiglioni 8-12 di Fiera Milano Rho.

ELEVARE GLI STANDARD DI SICUREZZA

E così, usufruire di qualche mese in più, permetterà agli organizzatori di garantire ed elevare gli standard di sicurezza richiesti per e da tutti i visitatori ed espositori. In particolare, si ritiene che puntare su quei giorni che precedono l’ingresso nella stagione primaverile possa essere il momento giusto per accogliere quel target straniero di addetti ai lavori, anello molto importate nel percorso di sviluppo e crescita del vending made in Italy. E non solo, i giorni sono stati scelti anche in virtù del fatto che, in concomitanza, non sono previsti, a livello nazionale e internazionale, altre manifestazioni fieristiche.

I BUDGET DELLE AZIENDE PARTECIPANTI

Altra ragione dello slittamento riguarda il budget delle aziende partecipanti. Se l’evento fosse avvenuto questo prossimo novembre, l’investimento delle aziende sarebbe stato sicuramente ridotto, alla luce anche del fatto che, per molte di loro, il prolungato lockdown ha causato un forte rallentamento dei ricavi. Infine, essendo Venditalia il luogo ideale per anticipare le novità di mercato, il fatto di poterle presentare già a marzo permetterà di avere a disposizione tutta la parte restante del 2021 per poi metterle in commercio.

‘’Al fine di garantire il successo che ha sempre contraddistinto Venditalia nelle sue ultime undici edizioni – ha dichiarato al nostro sito Ernesto Piloni, presidente di Venditalia – abbiamo deciso di posticiparla dal prossimo 10 al 13 marzo. Una scelta che sembra in questa fase iniziale premiarci, dato che stando ai primi riscontri che stiamo ottenendo, sia da parte delle aziende che parteciperanno alla fiera, sia dalle imprese di tecnologia che operano nel settore della distribuzione automatica, è emersa soddisfazione per questa data. Avere scelto la parte iniziale dell’anno, consente di capitalizzare gli investimenti delle aziende espositrici in tutto il 2021’’.

Ernesto Piloni, Presidente di Venditalia
© Riproduzione riservata