Ristobond: è il turno di “Save One Seat” e “Posto del Cuore”

“Save One Seat” e “Posto del Cuore” sono le ultime due iniziative di Ristobond lanciate per supportare i ristoratori in questo periodo di crisi
Ristobond: è il turno di “Save One Seat” e “Posto del Cuore”

Il settore più danneggiato dall’emergenza Coronavirus è anche quello che fortunatamente sta registrando un gran numero di iniziative solidali. Dopo la task force digitale di “Io sto con i ristoratori”, i restaurant bonds dello chef stellato Andrea Berton e le gift cards di EatsReady e SalvaLì, nei giorni scorsi sono state lanciate altre due interessanti iniziative di Ristobond.

SAVE ONE SEAT: LE CENE DI DOMANI PER CHI RESTA A CASA OGGI

Slogan originale e perfettamente azzeccato per l’iniziativa Save One Seat, un’iniziativa promossa dall’associazione Global Shapers con il sostegno, tra gli altri anche di Algida e Too Good To Go.

Collegandosi al sito i cittadini possono acquistare dei voucher da sfruttare in futuro per andare a mangiare nel ristorante che decidono di sostenere.

Il programma è attivo su scala nazionale con oltre 150 ristoranti già registrati, in continuo aggiornamento.

Si è espressa così, Maria Ida Palmieri, responsabile del progetto “Abbiamo iniziato da 2 settimane la vendita dei buoni ed i risultati sono buoni. Alcuni ristoranti riescono a vendere tra i 400 e 700 € complessivi di voucher in pochi giorni postando l’iniziativa sui social e contattando i clienti più stretti.  Speriamo quindi che questo piccolo contributo dia loro un po’ di respiro nel breve periodo fino alla riapertura.”

“POSTO DEL CUORE”: #IORESTOACASA MA PIANIFICO LA MIA PRIMA USCITA

Payoff altrettanto originale e sintonia sulla medesima lunghezza d’onda per l’iniziativa “Posto Del Cuore” che invita a mettersi mano sul cuore “digitale” per supportare i ristoranti preferiti, Anche in questo caso, collegandosi al sito, è possibile acquistare dei ristobond validi 12 mesi, da utilizzare non appena il ristorante avrà riaperto i battenti.

“Posto del Cuore – ci dice Marika Paola, una delle fondatrici – è un progetto a cui stiamo dedicando anima e cuore, ormai il team è formato da nove ragazzi under 30 aperti a suggerimenti, aiuti e alla ricerca ogni giorno di nuove idee! In quest’ottica abbiamo lanciato oggi un nuovo format su Instagram “È il mio posto del cuore se..” dove chiediamo agli utenti di fare una dedica e dire perché è il loro Posto del Cuore direttamente dal sito o da direct messaggi di IG. Un piccolo gesto per mostrare solidarietà e supporto ai ristoranti che stanno affrontando questo momento difficile. “

Antonio Iannone

© Riproduzione riservata