Bacardi firma #RaiseYourSpirits, campagna per aiutare bar e bartender

Il Gruppo Bacardi, di cui fa parte Martini&Rossi, ha investito 1,5 milioni di euro per sostenere la comunità di bar e bartender in Italia e nel mondo
Bacardi firma #RaiseYourSpirits, campagna per aiutare bar e bartender

Il mondo della produzione si sta attivando per aiutare la filiera del fuori casa. Come Bacardi, la più grande azienda di produzione e distribuzione di alcolici a conduzione familiare al mondo, proprietaria di Martini&Rossi, che ha lanciato la campagna #RaiseYourSpirits, un’iniziativa per aiutare bar e bartender in Italia e nel mondo a combattere l’emergenza Coronavirus.

La chiusura temporanea di bar e ristoranti ha spinto la società a investire 1,5 milioni di euro per garantire ai membri della comunità dei bartender di tutta l’Europa Occidentale il sostegno di cui hanno urgentemente bisogno.

UN FINANZIAMENTO DIRETTO

Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19, il team Bacardi si è premurato di mantenere i contatti con i suoi 100.000 clienti, cercando di capire in che modo supportarli. Concentrandosi su quelle piccole realtà indipendenti, prive di un sostegno aziendale alle spalle, con #RaiseYourSpirits Bacardi riconosce che non esiste un’unica soluzione al problema. Proprio per questo il brand sta investendo tempo e risorse per soddisfare le singole esigenze di ciascun dei suoi partner e per capire come rispondere al meglio ai bisogni di quest’ultimi attraverso, appunto, l’iniziativa #RaiseYourSpirits. 

«Questo evento è stato traumatico per tutta l’Italia – afferma Stephane Cluzet, General Manager di Martini & Rossi-Bacardi Group –. Aiuteremo coloro che hanno supportato l’azienda nei suoi 158 anni di storia: i bartender. E a tale proposito, bar e bartender italiani devono guardare avanti e noi faremo tutto ciò che è in nostro potere per supportarli verso un futuro migliore».

Bacardi ha identificato 45 bartender e 150 bar, tra coloro che hanno subito il maggiore impatto economico, ai quali, come sottolinea Cluzet, «effettueremo finanziamenti diretti sui loro conti correnti nei prossimi giorni».

Inoltre, l’azienda continua a sostenere i bartender italiani in un momento in cui le porte dei loro locali sono chiuse al pubblico, chiedendo loro di tornare “dietro il bancone” nelle proprie case e filmarsi mentre preparano i loro cocktail Bacardi preferiti, condividendo poi i contenuti sui social in modo da creare veri e propri tutorial dedicati alle persone a casa. Tra i barman coinvolti, Valerio D’Arcangeli di Roma e Sara Pandini del Tartina di Milano.

Infine, il team Bacardi sta rispondendo alla crisi mantenendo attiva la comunità di bartender e professionisti del settore anche attraverso programmi ed eventi di formazione online.

© Riproduzione riservata