GrosMarket alla prima nel torinese

L’insegna della spesa all’ingrosso del Gruppo Sogegross esordisce con il primo negozio in provincia di Torino: a Rivoli, 4.000 mq di superfice e 30 nuovi addetti del territorio

GrossMarket fa tappa in provincia di Torino. Il 27 novembre a Rivoli, in via ferrero 15, apre i battenti il primo cash & carry del Gruppo Sogegross del torinese; il 22esimo punto vendita su scala nazionale. GrosMarket è il secondo operatore in Italia per numero di C&C gestiti da un unico imprenditore e oltre al Piemonte è presente in Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Realizzato in un’area industriale dismessa, Il negozio di Rivoli impiegherà 30 nuovi addetti, tutti del territorio. “L’insegna GrosMarket si rivolge ai professionisti del food & beverage  spiega Flavio Zago, Direttore del canale ingrosso del Gruppo Sogegross –La nostra carta d’identità è la freschezza dei prodotti, insieme all’ampio assortimento e ai reparti specializzati.

Un’altra caratteristica vincente è la capacità del nostro personale di ascoltare il cliente e trovare delle soluzioni dedicate, rapide e sempliciL’apertura di Rivoli porta con sé anche la forte spinta dell’azienda a sviluppare nuove soluzioni di servizio per la propria clientela professionale: il nuovo punto vendita è progettato con un’area dedicata alla preparazione, stoccaggio e spedizione della merce in consegna, per offrire al cliente, un servizio a 360 gradi”. 

OFFERTA E SERVIZIO SONO AL TOP

Tra i punti di forza del nuovo store di Rivoli (4.000 metri quadri di superficie vendita) spicca l’assortimento dei prodotti freschi e freschissimi: il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto. Altra chicca è la macelleria, impreziosita da un sistema di self service assistito che offre il massimo livello di servizio: è possibilie effettuare la porzionatura e il confezionamento in sottovuoto e sono disponibili anche tagli pregiati di carne in osso con frollatura dry agepersonalizzata.

Nel reparto pescheria la merce è servita fresca ogni giorno grazie alle piattaforme distributive che ne garantiscono la qualità e la freschezza. Un’attenzione speciale è rivolta ai localismi, con numerose eccellenze tipiche del territorio, e sono previste anche una cella di affinamento per i salumi e una per i formaggi in forma. Ci sono poi il reparto surgelati, con una gamma di proposte ampia e diversificata, l’area grocery (alimentari, beverage, drogheria e detergenza), che include anche un’area dedicata al non food. Completa l’offerta la cantina a temperatura controllata, con tante prestigiose etichette vendute anche singolarmente.

LA CUCINA DIDATTICA

Nel nuovo GrosMarket di Rivoli, inoltre, è presente una Cucina Didattica: “Si tratta di uno spazio pensato per le esigenze formative e di aggiornamento della nostra clientela – spiega nel dettaglio Zago –, dove ospiteremo sia eventi legati al food, con l’utilizzo di una cucina professionale, sia eventi di formazione, in collaborazione con le associazioni di categoria e con i produttori locali. Oltre a questo sarà un punto di contatto importante con i nostri dipendenti, che terremo costantemente informati e aggiornati per essere un riferimento per il cliente professionale”. Il C&C del Gruppo Sogegross è aperto dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 19:30 e la domencia dalle 8:00 alle 13:00.

Gruppo Sogegross in breve
Con 230 punti vendita e 2.600 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della Gdo, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cashu0026carry (a insegna Sogegross e GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it). Il Gruppo nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia e al 1970 risale l’apertura del primo cash u0026 carry.
© Riproduzione riservata