Al via il nuovo anno formativo degli “Chef Ambassador” di Elior

La Food Academy Elior ha ospitato la presentazione della nuova edizione dell’iniziativa, che mira a promuovere innovazione, sostenibilità e sperimentazione
Al via il nuovo anno formativo degli “Chef Ambassador” di Elior

Elior, leader in Italia nella ristorazione collettiva, dà il via al nuovo anno formativo dedicato ai propri “Chef Ambassador”, un innovativo programma di training per i cuochi dell’azienda, che ogni anno contribuiscono alla preparazione di oltre 106 milioni di pasti serviti in più di 2.400 ristoranti e punti vendita. L’iniziativa, presentata nel corso di un evento con la partecipazione dello chef Carlo Cracco, vede coinvolti 43 “Chef Ambassador”, che hanno l’opportunità di accedere a training di natura tecnica per approfondire e migliorare le conoscenze relative alla trasformazione e alla preparazione di tutti gli alimenti.

Le sessioni di formazione affrontano le tecniche di valorizzazione, tra gli altri, delle carni, del pesce, della verdura, dei latticini, dei cereali, applicando a ciascuna di esse i principi della dieta mediterranea, elemento chiave nell’offerta gastronomica di Elior nelle sue molteplici declinazioni e destinazioni. Gli “Ambassador” sono chiamati a diffondere le tecniche e i valori appresi a tutti i cuochi che lavorano in Elior. Infatti, il programma del corso prevede anche alcune sessioni dedicate alle tecniche di training e insegnamento, al fine di favorire una migliore interazione tra gli “Ambassador” e i colleghi e far sì che tutti in azienda siano correttemente formati e abbraccino gli stessi principi.

Ad oggi, nell’ambito dei corsi realizzati nella Food Academy Elior, sono state sviluppate oltre 8.000 ricette e gli chef hanno testato mezza tonnellata di materie prime, con un forte investimento sulla crescita del team al fine di garantire qualità e processi standard in tutti i ristoranti presenti sul territorio nazionale.

© Riproduzione riservata