100Montaditos: svolta “spagnola” nel menù

100Montaditos e piatti tipici della tradizione spagnola come la paella e la frittura di pesce all’andalusa

Con un menu rinnovato si chiude un 2018 ricco di soddisfazioni per 100Montaditos, catena di ristorazione che sui piccoli panini farciti in 100 modi diversi, tipici della tradizione spagnola, ha costruito la propria fortuna.

Tra le novità più interessanti della nuova proposta presentata oggi a Milano, nel ristorante di viale Pasubio, troviamo dunque la paella valenciana e la frittura di pesce classica con calamari e gamberi e all’andalusa. Ad esse si affiancano un piatto tipico molto conosciuto come il “cazòn en adobo” – specialità della città di Cadice a base di gattuccio o canesca, condito con erbe aromatiche e aceto, e poi fritto – e il “chorizo dulce”, una sorta di crema a base di chorizo, salume tipico spagnolo. Altra interessante novità sono i bowls di quinoa, uno a base di salmone affumicato e l’altro a base di speck. Per quanto riguarda le bevande, la novità è la sangria, in caraffa o in boccale. Dal canto suo, il pane sempre appena sfornato è una formula esclusiva brevettata a livello mondiale.

“In 5 anni abbiamo aperto 55 punti vendita, al ritmo di un locale al mese – commenta Andrea Cutispoto, Country Manager Italia Gruppo Restalia, proprietario del brand – e tutti in franchising. L’obiettivo è rafforzare la nostra presenza in alcune città come Roma, Milano, Torino e Napoli, oltre alle regioni dove non siamo ancora presenti. Le location privilegiate sono in centri storici e commerciali, anche se stiamo esplorando le potenzialità del settore travel”.100 Montaditos è presente in 12 paesi e nel 2019 aprirà il primo locale in Francia, a Lione”.

© Riproduzione riservata