Valfrutta Granchef amplia la gamma de “I Cotti a Vapore”

Elevata versatilità e praticità di utilizzo. Maggior resa del prodotto

Preserva vitamine, sali minerali e sapori: tra le modalità di preparazione degli alimenti, la cottura al vapore è attualmente la più apprezzata dai consumatori più attenti e motivati nella ricerca di salute e benessere.

Lo sa bene Conserve Italia, che ha arricchito la linea “I Cotti a Vapore” di Valfrutta Granchef con una nuova referenza: i Fagioli Corona Giganti. Considerati tra le varietà di fagioli più pregiate, possono essere utilizzati per realizzare molti piatti, sia caldi che freddi, su misura per le esigenze della ristorazione moderna: insalate, antipasti, contorni, zuppe, creme e vellutate. Oltre alla versatilità, Conserve Italia ha puntato sulla praticità. I Fagioli Corona Giganti di Valfrutta Granchef, infatti, sono subito pronti: basta aprirli, senza doverli scolare. Il prodotto è disponibile nella latta da 3 kg, che assicura una resa più elevata del prodotto sgocciolato rispetto allo standard.

«Nel formato da 3 kg – spiega Silvia Galeazzi, Marketing Manager di Conserve Italia – il peso netto sgocciolato della gamma de I Cotti a Vapore è pari a 1.775 g, superiore quindi al peso medio dei prodotti standard in liquido di governo (1.500 g) perché al posto dell’acqua viene messa una quantità maggiore di prodotto, che corrisponde al 18,3% in più».

Tutte le 11 referenze della gamma stanno riscontrando delle ottime performance di mercato, perché vanno a soddisfare, da un lato, i nuovi stili alimentari, sempre più improntati alla naturalità e al benessere, e, dall’altro, semplificano il lavoro dei professionisti della ristorazione con prodotti pronti all’uso, riducendo notevolmente i tempi di preparazione rispetto al fresco, a tutto vantaggio del food cost.

«Queste referenze, – sottolinea Galeazzi – a partire per esempio dai Ceci, graditi a una vasta fascia di consumatori che prediligono una cucina tradizionale, fino al Farro, più ‘innovativo’, trovano pertanto sempre più spazio nel menu dei ristoranti perché fanno parte della tradizione gastronomica italiana, rappresentano una fonte proteica alternativa alla carne e permettono di realizzare primi e secondi piatti gustosi, sfiziosi e innovativi, tenendo sotto controllo il costo/porzione. Senza dimenticare la praticità e la facilità d’uso, che permette di utilizzarli frullati per una crema immediata: plus importanti per gli operatori che devono gestire con fantasia e creatività l’offerta gastronomica dei propri locali».

© Riproduzione riservata