Sidal si aggiudica il premio ‘Industria felix’

La società toscana, proprietaria dell’insegna di cash & carry Zona, ha ottenuto il riconoscimento come “migliore grande impresa” della provincia di Pistoia per performance gestionale e affidabilità finanziaria
Sidal si aggiudica il premio ‘Industria felix’

Un riconoscimento prestigioso per Sidal (Società italiana distribuzioni alimentari), azienda che opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati ai professionisti del settore Horeca e retail e proprietaria dell’insegna di cash&carry Zona.

L’associazione culturale Industria Felix, infatti, ha assegnato alla società toscana il premio ‘Industria Felix -L’Italia che compete, riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi. 

RICONOSCIMENTO A INIZIATIVA E DETERMINAZIONE

Il premio, nato nel 2015 come sperimentazione regionale in Puglia da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro, fondatore e presidente del premio stesso, rappresenta un riconoscimento all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”) in termini di benessere sociale e di progresso economico. 

In pratica, il premio viene assegnato attraverso l’inchiesta, realizzata dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione con il Centro studi economici di Cerved (primario operatore italiano rating), in relazione ai bilanci di società di capitali con sede legale nelle varie regioni italiane.

PREMIATE IN TUTTO 56 AZIENDE

Giovedì 4 marzo sono stati presentati i dati dell’inchiesta condotta su 143 mila bilanci, di cui 85 mila nel Lazio, 45 mila in Toscana e 13 mila in Abruzzo sulla base dei numeri forniti dall’ufficio studi di Cerved, nel primo evento digitale dell’anno di Industria Felix, durante il quale sono state premiate le 56 aziende più performanti a livello gestionale, affidabili a livello finanziario e talvolta sostenibili delle tre regioni coinvolte. Tra le 56 industrie premiate è presente anche Sidal,all’interno della sezione “premiazione Cerved grandi imprese”, a cui è stata conferita l’Alta onorificenza di bilancio comemigliore grande impresa” della provincia di Pistoia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved.

Siamo molto fieri del risultato ottenuto, frutto di un lavoro di squadra che ha portato la nostra azienda a essere leader di mercato in Toscana, dato confermato anche in un anno sconvolgente come è stato il 2020 “, ha detto Gianluca Spampani, vice Presidente Sidal. “Investimenti, innovazione, attenzione alle persone e al territorio in cui operiamo, sono queste le parole chiave che contraddistinguono da sempre la nostra azienda e guidano le nostre scelte strategiche. È un onore per noi ricevere un premio così importante e prestigioso“.

© Riproduzione riservata