Massimo Ronco, Head of Franchising Doppio Malto, Food Service Forum 2025.

Food Service Forum 2025: Doppio Malto cresce tra nuove aperture e franchising

Il birrificio–ristorante consolida la propria presenza in Italia e Francia, con un focus crescente sulle aperture in affiliazione
Massimo Ronco, Head of Franchising Doppio Malto, Food Service Forum 2025.

Al Food Service Forum 2025, Doppio Malto presenta una fase di espansione particolarmente dinamica, con un modello che unisce birrificio artigianale e ristorazione in un format ormai riconosciuto sia in Italia sia all’estero. Come racconta Massimo Ronco, Head of Franchising & Business Development, la rete conta oggi 60 locali tra Italia e Francia e prosegue una crescita che nel 2025 ha portato a 15 nuove aperture, con un piano che prevede 20 inaugurazioni nel 2026, fortemente orientate al mercato francese. La leva principale sarà il franchising, già responsabile della metà dei ristoranti italiani e destinato a rappresentare la quota maggioritaria delle nuove aperture: 15 su 20 nel 2026. Un modello che permette alla catena di rafforzare la propria presenza nei territori e sviluppare un network più capillare.

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