i love poke

Investfood acquisisce Macha e raggiunge quota 100 locali in Italia

Il gruppo porta a 100 i punti vendita in Italia e un portafoglio che conta sette brand, puntando ora alla crescita nei centri commerciali
i love poke

Investfood ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Macha, brand milanese di ristorazione healthy e fast casual fondato nel 2016 da Tunde Pecsvari e Antonio Scognamiglio. Con questa operazione, il gruppo raggiunge la soglia dei 100 punti vendita diretti in Italia, un fatturato complessivo di oltre 50 milioni di euro e un portafoglio che conta ora sette brand attivi: Nima Sushi, Pokéria by Nima, This is Not a Sushi Bar, Pokè Factory, Pacifik Pokè, Maui Hawaiian Restaurant e, appunto, Macha.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Macha nella nostra piattaforma multibrand – ha dichiarato Gian Maria Brusini, Group Ceo Investfood –. Questa operazione conferma la nostra visione di lungo periodo: costruire un ecosistema di brand complementari, capaci di innovare il food retail italiano e offrire esperienze sempre più vicine alle esigenze dei clienti”.

L’acquisizione rappresenta un passo strategico nel piano di crescita e diversificazione di Investfood, con l’obiettivo di anticipare le nuove tendenze di consumo e rispondere alla crescente domanda di ristorazione healthy e sostenibile. L’integrazione permetterà inoltre a Macha di accelerare i propri progetti di espansione, sfruttando sinergie operative e la solidità finanziaria del gruppo.

“Con grande entusiasmo apriamo questo nuovo capitolo della storia di Macha – hanno commentato Pecsvari e Scognamiglio –. Grazie all’ingresso in Investfood potremo accelerare lo sviluppo del brand, valorizzando la nostra identità e ampliando la proposta al pubblico, senza rinunciare allo spirito innovativo che ci ha sempre guidato”.

I due founder continueranno a guidare il marchio all’interno del gruppo, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi strategici di lungo periodo di Investfood. Insieme, le due realtà porteranno avanti anche i progetti già avviati in ambito di sostenibilità e impatto sociale, con l’intento di generare valore non solo economico ma anche ambientale e sociale.

© Riproduzione riservata