niccolò portu alice pizza

Alice Pizza accelera sul franchising e punta a raddoppiare la rete nei prossimi 5 anni

Per Niccolò Portu, Head of Business Development di Alice Pizza, il modello in affiliazione è la chiave per crescere in tutta Italia e nel canale travel retail
niccolò portu alice pizza

Con oltre 220 punti vendita in Italia e all’estero, di cui circa la metà in franchising, Alice Pizza consolida il proprio piano di espansione. “Lo sviluppo in franchising è per noi fondamentale – spiega durante il Salone del Franchising Milano 2025 ai microfoni di Food Service Niccolò Portu, Head of Business Development –: nel 2025 apriremo 30 nuovi punti vendita in affiliazione e contiamo di mantenere questo ritmo nei prossimi cinque anni, con l’obiettivo di raddoppiare la rete”.

Oggi il brand è fortemente radicato nel Lazio e in Lombardia, ma guarda con interesse anche al Sud Italia, dove vede un grande potenziale di crescita. Il format si adatta a diversi profili di franchisee – dai single store operator ai partner istituzionali – e si sviluppa su più canali: circa il 30% dei locali si trova in centri commerciali, ma il marchio è presente anche in Outlet, Retail Park, centri città e nel Travel Retail, dove conta già 13 punti vendita tra stazioni, autostrade e aeroporti.

© Riproduzione riservata