
Parma Promenade, il primo Shopping Resort all’aperto dell’Emilia-Romagna, joint venture tra Eurofund Group e Signal Capital, si avvicina alla sua inaugurazione nell’estate del 2026 con un’offerta commerciale sempre più definita e ricca di marchi di rilievo. Il forte interesse e la fiducia in questo progetto unico si riflettono nel fatto che il 90% degli spazi commerciali è già stato assegnato.
Con una superficie di oltre 52.000 mq, Parma Promenade si distingue per il suo concept innovativo che unisce shopping e tempo libero. Ben 15.000 mq saranno dedicati all’intrattenimento e allo sport, con offerte che includono piste da bowling, giochi di realtà virtuale, una palestra all’avanguardia e campi da padel.
La ristorazione rappresenta un altro pilastro fondamentale del resort: saranno presenti oltre 20 operatori — dai nomi internazionali più noti alle eccellenze culinarie locali — offrendo un’esperienza gastronomica capace di soddisfare ogni palato. Tra i nomi più attesi e recentemente aggiunti spiccano Doppio Malto, KFC, La Piadineria e BUN Burgers. Senza dimenticare marchi leader del retail come Primark, New Yorker, Kiabi, JD Sport e Calliope.
Questo importante sviluppo conferma la solidità di un progetto che unisce successo commerciale e un forte impegno per la valorizzazione dell’area locale, come dimostra il recente investimento di 1,6 milioni di euro destinato a ottimizzare la viabilità e a migliorare la sicurezza e l’estetica dell’ambiente circostante lo Shopping Resort.
Dichiarazioni
“Parma Promenade rappresenta un concept pionieristico che segnerà una svolta nell’offerta commerciale della regione, grazie a un mix di accessibilità, marchi di primo piano, un’ampia scelta ristorativa e spazi dedicati al tempo libero – afferma Javier Martín, Southern Europe Leasing director Eurofund Group –. La risposta estremamente positiva dei locatari conferma ulteriormente il potenziale del nostro progetto. È un vero successo raggiungere una percentuale così elevata di pre-locazioni a quasi un anno dall’apertura, con solo poche unità ancora in fase di trattativa”.
Gad Caspy, Partner Signal Capital, ha aggiunto: “Il grande interesse suscitato da Parma Promenade fin dalle prime fasi dello sviluppo evidenzia sia la vitalità del settore retail nella regione, sia il concept innovativo e fortemente legato al territorio che è alla base di questo progetto. Siamo felici di constatare che il progetto stia procedendo con un andamento così positivo”.
Anche Corrado Di Paolo, General manager e Partner Svicom Agency, ha evidenziato le promettenti prospettive di Parma Promenade: “Ci stiamo impegnando al massimo per creare il miglior brand mix possibile, selezionando con cura marchi internazionali e nazionali in linea con la nostra strategia di posizionamento, in modo da offrire ai residenti della regione un’offerta realmente in grado di soddisfare le loro esigenze”.