Wendy's

Your Food e Wendy’s siglano un accordo per l’apertura di 170 ristoranti entro il 2035

Prevista la creazione di circa 5.000 nuovi posti di lavoro a livello nazionale
Wendy's

Your Food ha firmato un accordo di franchising esclusivo con The Wendy’s Company, uno dei principali marchi di QSR (Quick Service Restaurant) a livello globale e terzo marchio di hamburger nel mondo, per lo sviluppo di 170 nuovi ristoranti Wendy’s in Italia entro il 2035.

Fondata nel 1969, Wendy’s nutre un forte impegno per la qualità, con prodotti freschi, preparati al momento, serviti in ambienti moderni con un’ospitalità che rappresenta un tratto distintivo del brand. Gli hamburger di manzo quadrati, i panini e i prodotti a base di pollo, oltre al dessert Frosty, sono alcuni esempi di un menù che porterà innovazione e gusto nel panorama italiano della ristorazione veloce.

Your Food entra nel mercato con l’obiettivo di far diventare Wendy’s leader di mercato in Italia: una nuova società formata da partner provenienti da vari settori, con esperienza nella ristorazione, hospitality, real estate e servizi finanziari. Il gruppo è guidato da Mario Resca, ad oggi Presidente di Confimprese e con solide esperienze nel ruolo di Presidente o Ceo di grandi aziende che ha contribuito ad affermare con successo sul mercato italiano.

L’ingresso del brand in Italia avviene in un contesto favorevole: il settore del QSR vive una fase di espansione, spinta dalla crescente domanda di qualità, rapidità nel servizio e prezzi accessibili.

Siamo orgogliosi di collaborare con Wendy’s per introdurre ai consumatori italiani questo importante brand internazionale dalla lunga storia di successo e un grande potenziale nel mercato europeo commenta Mario Resca, Presidente Your Food. Siamo certi che i consumatori apprezzeranno l’elevata qualità, la freschezza dei prodotti e il rapporto qualità-prezzo. Non vediamo l’ora di offrire esperienze straordinarie ai clienti, contribuendo alla creazione di una community di appassionati del brand in tutto il Paese. L’Italia sta cambiando forma: sta diventando quadrata, proprio come gli hamburger di Wendy’s”.

E.J. Wunsch, Presidente Internazionale The Wendy’s Company afferma: “All’inizio di quest’anno abbiamo annunciato che il 70% della crescita di Wendy’s avverrà al di fuori degli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere 2.000 ristoranti internazionali entro il 2028. L’accordo con Your Food rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di espansione, e siamo entusiasti di collaborare con questo gruppo di professionisti per portare Wendy’s in Italia. Questo mercato rappresenta per noi una grande opportunità, e insieme a Your Food costruiremo il nostro brand in maniera solida, differenziata e nel rispetto delle preferenze dei gusti locali, secondo la nostra filosofia globally great, locally even better”.

I primi due ristoranti sono previsti per l’inizio del 2026 a Milano, ponendo le basi per una crescita duratura nel Paese che porterà, al raggiungimento dell’obiettivo, alla creazione di circa 5.000 nuovi posti di lavoro su tutto il territorio nazionale.

© Riproduzione riservata